BARDONECCHIA, 13 luglio - La Juve potrebbe avere già in casa il top-player che da tempo sta inseguendo per il proprio reparto avanzato. Questa, almeno, è la convinzione di Fabio Quagliarella. L'attaccante bianconero ha voglia di rifarsi dopo l'infortunio che gli ha condizionato gran parte della passata stagione, anche se accoglierebbe seranmente l'arrivo di un'altra punta.
TANTI GOL - «L'arrivo di un top player in attacco? Sono alla Juventus, è normale che ci siano sempre in arrivo campioni e chiunque arrivi lo aspettiamo a braccia aperte per essere sempre più competitivi -ha detto Quagliarella a Sky Sport-. Ma fino a gennaio l'anno scorso eravamo l'attacco migliore della Serie A, quindi tanto scarsi non siamo...».
BUFFON - Voglia di riscatto anche da parte di Gigi Buffon, anche lui condizionato da un infortunio l'anno scorso: «Veniamo da due campionati in cui abbiamo deluso. L'ultimo arrivando settimi. Mi sembra giusto dire che ci sono minimo sei squadre davanti a noi, la realtà dei fatti parla al di là delle motivazioni. Bisognerà scalare queste posizioni gradino per gradino, solo con il lavoro e il sacrificio si potrà tornare competitivi».
ADDIO ALLA JUVE - Buffon paral poi delle voci sul suo addio ai bianconeri: «Si vociferava molto, di concreto non c'era nulla se non la volontà mia di restare e quella della società di confermarmi».
CONTE - Ottimo feeling anche con il neo-tecnico Antonio Conte: «Lui era già un allenatore in campo quando giocavamo e penso che nessuno più di lui avesse quest'attitudine, queste caratteristiche. Vedendolo all'opera si capisce che è determinato ha idee chiare, importanti per una squadra che vuole aprire un ciclo, vincendo le gare attaccando».