Schouten torna nei radar Napoli! Semaforo verde dall’area tecnica, l'oranje del Bologna rientra nell’identikit del club [ESCLUSIVA]

Esclusive fonte : di Bruno Galvan
Schouten torna nei radar Napoli! Semaforo verde dall’area tecnica, l'<i>oranje</i> del Bologna rientra nell’identikit del club [ESCLUSIVA]

L'interesse del Napoli per il centrocampista olandese del Bologna Jerdy Schouten non si è sopito

“Cristiano Giuntoli fa il suo lavoro ed è giusto cerchi i giocatori giusti”

Ai microfoni di CalcioNapoli24, lo scorso 19 aprile, parlava così il direttore generale del Bologna Walter Sabatini. E nicchiava sul nome di Jerdy Schouten, centrocampista olandese classe 1997: “Schouten e Tomiyasu me li hanno chiesti tanti club, ma per ora non dal Napoli”

Che la squadra azzurra stia cercando un centrocampista per completare il reparto formato attualmente da Fabian, Diego Demme e Stanislav Lobotka non è una novità. E non lo sono nemmeno le mancate accelerazioni per il croato del Bordeaux Toma Basic, o per la coppia norvegese di Sheffield e Sampdoria, Sander Berge e Morten Thorsby. Tra di loro, in lista, va inserito anche il nome di Schouten.

Schouten-Napoli, interesse vivo da tempo

L’interessamento del club azzurro per il centrocampista ex Excelsior Rotterdam non è nuovo: già nello scorso gennaio vi abbiamo raccontato delle prime chiacchierate tra il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli e l’entourage del calciatore, allora valutato dal Bologna non meno di 15 milioni di euro; e lo scorso 5 aprile vi abbiamo raccontato l’apertura totale del calciatore ad un eventuale trasferimento in azzurro, con conseguente disponibilità da parte del Napoli di aumentare lo stipendio del calciatore.

Schouten-Napoli, le ultime

C’è una novità delle ultime ore che registriamo sulla trattativa: il nome di Jerdy Schouten, infatti, è tornato in auge sul tavolo del Napoli. Conosce il campionato di Serie A, non avrebbe problemi di ambientamento avendo già completato due stagioni in Emilia-Romagna, e rientra nell’identikit tecnico-tattico del centrocampista fisico rubapalloni (185 centimetri d’altezza, 79 palloni intercettati: solo Badelj, Bremer e Romero hanno fatto meglio).

Il Napoli gioca su più tavoli per completare il centrocampo, ed in questo momento a livello di gradimento Jerdy Schouten è nelle primissime posizioni: su di lui il semaforo verde da parte dell’area tecnica si è riacceso da qualche giorno, da capire se gli sviluppi porteranno a tinte azzurre o meno.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    28

    33
    6
    10
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    33
    7
    7
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top