Il giornalista Luca Marchetti sui canali Sky ha riferito le ultime sulle trattative di calciomercato del Napoli:
"Nuovi sviluppi nella corsa a Dan Ndoye. Secondo quanto risulta, anche il Nottingham Forest è piombato sul giocatore e avrebbe già trovato un accordo con lui. A questo punto, Ndoye avrebbe intesa sia con il club inglese che con il Napoli.
Tuttavia, resta un nodo fondamentale: il Bologna, che per ora non ha ricevuto offerte ufficiali da nessuna delle due società. Il Bologna è stato informato dell’interesse del Nottingham, e questo elemento potrebbe complicare i piani del Napoli. Da una parte, la concorrenza della Premier League può rappresentare uno stimolo ad accelerare i tempi; dall’altra, potrebbe innescare una vera e propria asta, tutta a vantaggio del club emiliano.
Non dimentichiamo che il campionato inglese è uno dei più ricchi d’Europa e il Nottingham ha certamente la forza economica per alzare la posta. La richiesta del Bologna resta alta: si parte da una valutazione di almeno 45 milioni di euro, che potrebbe salire fino a 50.
La strategia del Napoli, fin qui, è stata chiara: dopo aver trovato l’accordo con Ndoye, l’intenzione era quella di aprire la trattativa con il Bologna, magari inserendo Zanoli come contropartita tecnica per abbassare la parte cash.
Adesso, però, bisogna capire se l’interesse del Nottingham si trasformerà in un’offerta concreta e competitiva. Se così fosse, il Napoli dovrà decidere se rilanciare oppure virare su altri obiettivi. Di sicuro, il club azzurro è stato molto attivo e determinato in questo mercato, consapevole della necessità di rinforzare la rosa in vista del ritorno in Champions League".