Biglietti Napoli-Milan, polemiche sui prezzi: ma un imprenditore o è popolare o è di successo

Editoriale  
Biglietti Napoli-Milan, polemiche sui prezzi: ma un imprenditore o è popolare o è di successo

Biglietti Napoli-Milan è polemica per i prezzi

Il Napoli promulga il prezzo dei biglietti per Milan-Napoli di Champions League e si scatenano le polemiche.

I social insorgono con le solite offese verso la società e chi vuole aristocratizzare una passione popolare.

Solite sterili polemiche per poi correre a fare la fila su TicketOne per accaparrarsi un biglietto a qualsiasi costo.

Partendo dal presupposto che il calcio non è più (e probabilmente non lo è mai stata), una passione esclusivamente popolare, come se fosse qualcosa che appartiene esclusivamente alla plebe e non al patriziato.

Siamo di fronte ad un fenomeno socialmente trasversale, che accomuna tutte le classi sociali e nessuna di queste può arrogarsene l'esclusività.

Tralasciando che:

  • I prezzi sono assolutamente in linea con quelli dei biglietti degli altri quarti di Champions League.
  • La fidelity card è utilizzata praticamente da tutte le società anche se con nomi diversi.
  • Se uno vende qualcosa, può venderlo al prezzo che preferisce, e se la risposta è la corsa al biglietto con conseguente sold out garantito con tempi d'attesa interminabili su TicketOne, vuol dire che la scelta sia quella giusta.
  • I prezzi effettivamente non sono considerabili effettivamente 'popolari'.

Quello che cozza, nella città delle proverbiali contraddizioni, è come sia possibile che alla solita e stancante polemica verso qualcosa coincide con l'indiscusso successo di quest'ultima.

Polemica per i biglietti Napoli-Milan

E' polemica per i prezzi dei biglietti Napoli-Milan

Pioggia di polemiche per i prezzi e contestuale corsa al biglietto.

Dove che si inceppa l'ingranaggio?

Se non posso permettermi uno spettacolo, perchè parliamo di intrattenimento, non ci vado.
Il discorso della passione popolare e che il Maradona non sia uno stadio definibile all'avanguardia, non regge.

I prezzi 'popolari' a cui tutti siamo abituati, sono strettamente legati all'andamento della squadra.

L'importante è che tutti siano liberi di decidere come e quando spendere i propri soldi. Ma se qualcuno ha la passione per le Ferrari, non può protestare perchè vorrebbe pagarla quanto una 500.

Il Napoli in questo momento è una Ferrari rossa fiammante, anche se in passato è stato una 500 e prima ancora una Ritmo con impianto a gas che funzionava a giorni alterni.
Discorso cinico? Può darsi! 
Ma un imprenditore o è popolare o è di successo!

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top