Napoli-Inter 1-1 (2' Eriksen, 41' Mertens): che sofferenza! Ospina miracoloso, mai visto un Maksimovic così: azzurri in finale!

Diretta  
Napoli Inter Coppa Italia direttaNapoli Inter Coppa Italia diretta

Napoli-Inter Coppa Italia. Segui la diretta del match di Coppa Italia tra Napoli e Inter. Al San Paolo si gioca il ritorno per strappare un pass per la finale contro la Juventus

Napoli-Inter Diretta

Il Napoli raggiunge il primo obiettivo stagionale: la finale di Coppa Italia. Lo ha fatto soffrendo contro un Inter pericolosa, che ha trovato in Ospina un muro su cui sbattere: si contano almeno tre interventi strepitosi che hanno salvato il risultato. Il pareggio di Mertens ha cambiato l'inerzia del match nella stessa misura in cui lo aveva fatto il gol di Eriksen. Tanta stanchezza nel secondo tempo ma gli azzurri hhanno saputo stringere i denti: Maksimovic e Koulibaly sono stati insuperabilie a tratti. La Juventus ci attende a Roma per la finale di Coppa Italia, mercoledì 17 giugno.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

95' - Fischio finale! Napoli in finale!

94' - Ultimo minuto! Allan vede Callejon, davanti ad Handanovic tira fuori! Ma viene chiamato offside.

92' - Sanchez perde palla in attacco: a terra Koulibaly. Problemi per lui ma sono finiti i cambi.

91' - Napoli schiacciato in area, Inter che si muove sulle fasce: c'è stanchezza. Ennesimo colpo di testa di Maksimovic!

89' - Maksimovic respinge di continuo i traversoni. Intanto cinque minuti di recupero.

88' - Entrano Ranocchia e Sensi per l'Inter. Fallo di Moses su Hysaj.

86' - Inter in attacco. Forcing finale e azzurri compatti a protezione dell'area.  Nerazzurri in cerca di spazi sulle fasce. Qualificazione in bilico.

85' - Milik conquista un fallo laterale in attacco: respirano gli azzurri. Pronto ad entrare Sensi.

84' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Zielinski e dentro Allan. Dentro Younes al posto di Insigne.

83' - Inter in pressione, Napoli che non riesce ad usicre dalla propria metacampo. minuti finali di sofferenza. Colpo di testa di Lukaku, alto sopra la traversa. 

81' - Recupera un ottimo pallone Fabian ma sbaglia il passaggio successivo. Riparte l'Inter con Biraghi, conclusione di Eriksen e miracolo di Ospina! Il portiere si distende e salva ancora il risultato.

79' - Azzurri che cercano di sfruttare un contropiede con Insigne: conclusione di Zielinski, secco a lato di poco!

78' - Ospina ammonito: ha rallentato il rinvio da fondo

76' - Punizione Inter: Eriksen di potenza, Ospina coi pugli in tuffo!

74' - Giocata pregevole di Alexis Sanchez, il diagonale mette un brivido al Napoli. Fuori di un soffio.

73' - Ultimo tocco di Barella, corner per il Napoli. Milik pronto ad entrare: entra al posto di Mertens. Il cross di Callejon viene respinto da Hamndanovic.

72' - Di Lorenzo regala un corner all'Inter: grave errore. Di nuovo angolo. Stavolta è Koulibaly di testa a rinviare.

71' - Nell'Inter fuori Candreva, Lautaro, Young. Dentro Sanchez, Moses e Biraghi

70' - Mancano venti minuti alla fine del match, il Napoli chiude gli spazi ma affiora stanchezza su entrambi i fronti. triplo cambio per Conte

69' - Anche Conte sta per mettere mano alle sostituzioni. Nerazzurri che fanno girare palla, Napoli basso e attendista. Altro scatto di Candreva ma era in fuorigioco.

68' - Gioco fermo, Barella dolorante dopo un contrasto con Fabian. 

65' - Altro grande anticipo di Maksimovic su Lautaro: il serbo riparte anche palla al piede. Sin qui ottima prestazione del difensore.

64' - Arrivano i cambi: fuori Politano e dentro Callejon. Poi fuori Elmas impalpabile, e dentro Fabian Ruiz.

62' - Contropiede quasi solitario di Insigne, sovrapposizione di Mertens e gli fa spazio: conclusione non pericoloso e para Handanovic.

61' - Rocchi fischia un fallo su Lautaro: ci sarà traversone in area. Batte Erksen, allontana Hysaj. Inter che resta in possesso palla. 

60' - E' sceso il ritmo di gioco ma non mancano i pericoli. Ancora una chiusura di Koulibaly. Gattuso ha chiamato Callejon e Fabian: forse sta per arrivare una mossa del tecnico.

59' - Cross di Insigne, pericoloso, ma Young salva su Mertens: Napoli all'attacco, Inter in calo. 

58' - Gattuso si arrabbia con Zielinski: dopo aver perso palla, Eriksen conclude ma centralmente.

57' - Corner Inter. Fallo di Skriniar in area del Napoli. 

55' - Ennesimo corner corto e improduttivo di Insigne.

54' - Altra chiusura di Koulibaly dopo l'ennesima accelerazione di Candreva. Contropiede del Napoli con Insigne che ha portato palla, servito Mertens: conclusione deviata. Check per un tocco di De Vrij: niente di fatto, colpito con la coscia il pallone.

53'- Tiro lento ma pericoloso di Insigne: cross basso di Mertens ed Insigne cerca il palo lontano. Fuori di poco.

52' - Si è visto davvero poco Elmas. Forse Gattuso sta pensando ad una sostituzione. In mezzo al campo il Napoli ha palesato qualche difficoltà nella costruzione del gioco e nel contrasto fisico.

50' - Fallo di Bastoni su Di Lorenzo: buona posizione. Respinta dalla difesa di Conte. Intanto a bordo campo si sta scaldando Fabian.

49' - Napoli compatto e forse un po' troppo schiacciato: conclusione di Brozovic, rasoterra centrale per Ospina.

48' - Altro fallo di Maksimovic, stavolta su Lukaku. Inter che resta nella metacampo del Napoli. Azzurri che potrebbero approfittare per ripartire in contropiede. 

47' - Mertens conquista una buona punizione, soffinado la palla ad Eriksen. Si scaldano alcuni azzurri a bordocampo. 

46' - Con questo risultato non si andrà ai rigori. Il Napoli sarebbe virtualmente qualificato, quindi dovrebbe essere l'Inter in questa a ripresa a fare il match, o almeno a cercare la via del gol.

45' - Si riparte col secondo tempo: batte l'Inter. Fallo di Maksimovic su Lautaro.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo soli 2 minuti è arrivata la doccia gelata da corner: batte Eriksen e liscio di Ospina. Partita subito in salita anche sul piano tattico: nerazzurri in pieno possesso del match e sempre pericolosa sugli esterni. Young e Candreva fanno ammattire Hysaj e Di Lorenzo. Centrocampo in affanno, azzuri quasi mai dalle prti di Handanovic. L'arbitro Rocchi ha graziato Young che andava espulso per doppia ammonizione. Ospina poi si riscatta con due interventi salva risultato, per poi lanciare il contropiede vincnete di Insigne ma che porta la firma di Mertens.  

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

45'+1' - Dopo un minuto di recupero l'arbitro Rocchi manda tutti negli spogliatoi.

44' - Grande diagonale difensiva, Politano toglie di testa il pallone a Young che stava per battere a rete. Inter di nuovo pericolosa con un cross di Candreva. 

43' - Gli azzurri pare aver ritrovato fiducia. Ospina si è dunque riscattato con due parate decisive e con l'intuizione di far ripartire Insigne con un lancio di piede.

41' - GOL DEL NAPOLI! Ospina vede Insigne e fa partire il contropiede. Insigne corre dritto verso la porta e servire Mertens e che tutto solo mette in rete!

39' - Che occasione per l'Inter! Candreva si presenta solo in area e calcia a colpo sicuro: colpo di reni di ospina che salva il risultato!

38' - Mertens si fa dare palla in zona centrale: calcio a giro ma non trova la porta da posizione favorevole.

37' - Giallo per De Vrij: fallo da dietro su Mertens.

35' - Napoli comunque in difficoltà, non riesce ad esprimersi come vorrebbe in zona d'attacco. L'Inter è in pieno controllo del match. Sulle fasce Di Lorenzo e Hysaj stanno perdendo i duelli con Candreva e Young.

33' - Young entra male su Politano, è già ammonito. L'arbitro Rocchi lo grazia. Niente ammonizione, intervento duro e fuori tempo. Gli azzurri protestano per il secondo giallo che avrebbe voluto dire espulsione. Protesta anche Gattuso.

32' - Ospina salva su Lukaku! Il portiere ha respinto un colpo di testa pericolo dell'interista. Ancora una volta il pericolo arriva dalle fasce.

31' - Koulibaly salva su un passaggio filtrante di Young per Lukaku: ottimo anitcipo ma sulle fasce il Napoli sta soffrendo.

30' - Dopo trenta minuti di gioco il Napoli non ha ancora impegnato Handanovic: nessun tiro nello specchio della porta. Tiro fiacco di Insigne, si spegne a lato.

28' - Altra conclusione dell'Inter: sempre Candreva a destra serve al centro per Erksen, poi la girata di testa di Lukaku. Palla a lato.

27' - Altra folata offensiva di Candreva e corner per l'Inter: dagli sviluppi la conclusione di Brozovic, pericolosa, finisce fuori.

25' - Si riparte col possesso palla degli uomini di Conte, Napoli in attesa dell'errore. Ottima palla di Insigne che mette Mertens nelle condizioni di calciare a porta in area di rigore: Bastoni ha respinto il belga. 

23' - Inter in pressione con Young sul fianco sinistro: conclusione altissima di Brozovic dopo varie respinte.

22' - Rischia grosso Handanovic: retropassaggio lungo di Bastoni e il rinvio del portiere viene intercettato per un momento da Insigne, che era andato in pressing!

21' - Conclusione di Eriksen, palla tranquilla tra le braccia di Ospina: tiro centrale. Nessuna conclusione del Napoli per adesso.

19' - Mertens calcia ma sulla barriera e sulla ribattuta ci riprova: palla di molto a lato.

18' - Interessante punizione, da posizione centrale: Bastoni ha steso Politano. Sul pallone c'è Mertens e lo stesso Politano.

16' - Nuovo taglio di Politano in area, chiusa da Skriniar ed è calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner.

15' - Sugli scudi è salito Antonio Candreva: Hysaj non riesce ad opporsi. Conclusione pericolosa dell'interista e pallone alto di poco sopra la traversa.

13' - Non c'è stata sino adesso una reazione del Napoli dalle parti di Handanovic. Difficoltà in mezza al cmpo dove si soffre una maggiore fisicità dell'Inter.

11' - Il Napoli cerca di ripartire pazientemente. primo ammonito, Ashley Young su Politano. Fallo e giallo. 

10' - I nerazzurri ripartono anche da dietro. La palla passa dai piedi di Handanovic. La squadra di Conte alza poi il baricentro cercando spesso le fasce dal lato di Candreva.

8' - Inter in possesso di palla, Napoli in pressing: cross di Candeva, Maksimovic anticipa Lautaro. Ma c'è fallo dell'argentino.

6' - Sovrapposizione di Di Lorenzo che ottiene un corner: respinge in stacco aereo Skriniar.

4' - Forse una deviazione ha sorpreso Ospina, fatto sta che si è fatto trovare impreparato: per il colombiano ci sono gravi colpe. Inter subito che raddrizza la qualificazione.

3' - GOL DELL'INTER! Corner per l'Inter: batte Eriksen e palla in rete! Ospina ingannato da un ribalzo strano, palla in mezzo alle gambe e poi in rete.

2' - Il cross di Insigne è basso, libera Candreva. Pallone che arriva dalle parti di Ospina.

1' - Fischio d'inizio, batterà il Napoli. Lungo lancio per Insignem, chiude Candreva in corner.

------------------------------------------------------------------------------------

21.02 - Minuto di raccoglimento per le vittime del Covid-19.

21.00 - Ingressi seprati per Napoli ed Inter: i nerazzurri provengono dal lato Curva, gli azzurri lato tribuna.

20.55 - Fanno il loro ingresso in campo le due squadre insieme alla terna arbitrale. tra pochi istanti si inizia.

20.45 - In panchina anche Mario Rui, Hysaj al posto suo: il reparto si completa con Maksimovi e Koulibaly, coppia di centrali.

20.30 - Di Lorenzo: "Vogliamo la vittoria, i tifosi ci mancheranno ma siamo felici di tornare a giocare"

20.15 - Anche in questa ripresa della stagione con la Coppa Italia, Rino Gattuso sceglie Ospina tra i pali mandando nuovamente in panchina Alex Meret.

20.07 - A disposizione: Padelli, Berni, Gagliardini, Sanchez, Moses, Sensi, Ranocchia, Asamoah, Borja Valero, Esposito, Pirola, Biraghi.

20.05 - FORMAZIONE UFFICIALE INTER - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro.

20.00 - A disposizione: Karnezis, Meret, Mario Rui, Ghoulam, Luperto, Allan, Fabian, Lozano, Milik, Llorente, Younes, Callejon

19.55 - FORMAZIONE UFFICIALE DEL NAPOLI - Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Elmas, Demme, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne

19.50 - Il Napoli è appena arrivato al San Paolo. Il pullman degli azzurri ha varcato i cancelli dell'impianto di Fuorigrotta dall'ingresso della Tribuna.

19.40 - In attesa delle formazioni ufficiali, alcune indicazioni hanno lasciato intendere l'impiego di Politano dal primo minuto al posto di Callejon. Vedremo se sarà così appena verranno ufficializzate le scelte dei tecnici.

19.30 - Il Napoli ha appena lasciato l'Hotel Britannique al Corso Vittorio Emanuele, con l'allenatore Gennaro Gattuso tra i primi a salire sul pullman in direzione San Paolo.

19.15 - Antonio Conte, stando a quanto riferisce Sky Sport, deve rinunciare a Danilo D’Ambrosio, Diego Godin, Matias Vecino e al giovane Lucien Agoume.

19.00 -  Fabian non ce la fa e va in panchina, mentre Demme parte titolare. Elmas e Zielinski completano il quadro.

18:40 -  L'Inter in campo effettuerà il riscaldamento con una fascia speciale 

17:45 - Hotel Napoli, Mertens show: fuori al balcone in mutande [FOTO]

17:30 - Napoli-Inter, Sky anticipa le formazione di Gattuso

17:30 - Napoli-Inter, Sportitalia anticipa la formazione di Conte

?Napoli-InterCoppa Italia - Diretta Napoli Inter. Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Inter Coppa Italia. Di seguito gli aggiornamenti che vi abbiamo proposto in tempo reale per il match di semifinale di Coppa Italia. Gara di ritorno che si giocherà allo stadio San Paolo. All'andata 0-1 per gli azzurri che cercano di strappare il pass per la finale di mercoledì 17 giugno a Roma contro la Juventus.

Gattuso, Inter Napoli
Gattuso

Napoli-Inter in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo dedicato al Napoli calcio.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top