Ancelotti in conferenza: "L'andata riguarda il passato, domani avremo l'appoggio di un'intera città. Affrontiamo il PSG senza fare calcoli, altrimenti diventa impossibile"

Diretta fonte : Dal nostro inviato a Castel Volturno, Leonardo Vivard
Carlo Ancelotti in conferenza stampa con Callejon per Napoli-PSGCarlo Ancelotti in conferenza stampa con Callejon per Napoli-PSG

Conferenza stampa Ancelotti, Napoli-Psg. L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti in conferenza stampa per il pre-partita della gara contro il Psg al San Paolo valida per la quarta giornata del girone C di Champions League

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli calcio, nel post partita di Champions League contro il Paris Saint-Germain che si giocherà allo stadio San Paolo.

NAPOLI-PSG, CONFERENZA CARLO ANCELOTTI 

La conferenza stampa pre-partita contro il PSG di Carlo Ancelotti comincerà domani alle ore 14.30 da Castel Volturno.

15.01 - Termina la conferenza stampa di Carlo Ancelotti. 

Ancelotti: "Sono molto contento del percorso fatto fino a qui. E' una squadra che mi piace allenare, mi dà entusiasmo e motivazione. Alla gara d'andata abbiamo dato il peso giusto, risultato positivo. Ma quello è il passato, domani sarà diverso". 

Callejon: "Bello essere coinvolto in questo progetto. Mi fa bene quando Ancelotti ci dà i consigli, mi sento importante"

Ancelotti: "Le vigilie di queste partite sono sempre le stesse, bisogna dare serenità e consapevolezza. Domani ci sarà una città che ci appoggia. L'aspetto determinante è la prestazione della squadra, altrimenti l'appoggio dall'esterno non avrà effetti sperati". 

Ancelotti: "Dobbiamo fare ancora meglio di quanto fatto. Il risultato non ci ha premiato, ma non è venuto fuori a caso. Siamo stati leziosi. Per vincere bisogna fare qualcosa di straordinario". 

Callejon: "Mi trovo bene con Ancelotti, ma posso ancora migliorare"

Ancelotti: "Questa squadra mi dà buone sensazioni anche durante gli allenamenti. E' un gruppo molto attento, applicato che segue una idea precisa. Questo non fa altro che aumentare le mie responsabilità, meno cavolate dico e meglio è, altrimenti mi seguono. Il fatto che siano applicati e seguano le indicazioni mi dà molta responsabilità". 

Ancelotti: "Per guardare il traguardo è molto presto. Abbiamo ampi margini di miglioramento, stiamo lavorando bene. Ma non dobbiamo fare calcoli per campionato e in generale il percorso. Domani non giochiamo per fare calcoli, dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità".  

Callejon: "Nel corso degli anni siamo diventati più forti, più maturi. Abbiamo fatto un percorso bellissimo, Ancelotti ci dà più consapevolezza. Vediamo domani di andare bene in campo con la giusta mentalità". 

Ancelotti: "PSG obbligato a vincere? Il girone resta comunque incerto ed equilibrato. Anche il PSG non fa calcoli di classifica, come noi... Di sicuro verranno per vincere, è nella mentalità delle grandi squadre. Non faranno speculazioni sulla classifica. E' tutto equilibrato, per noi è positivo perchè alla vigilia non era così. Eravamo la terza ruota del carro, adesso siamo lì"

Callejon: "Senza gol ancora? Sono tranquillo, sto facendo assist per i compagni. Non mi pesa, è vero che mi manca. Ma basta che entra la prima poi arrivano tutti gli altri gol". 

Callejon su Thiago Silva: "Sempre difficile affrontarli, anche all'andata è stato così. Il fatto che non giocasse Thiago era uguale, perchè sono tutti forti. Dobbiamo essere consapevoli di ciò che abbiamo fatto all'andata e ripetere la stessa partita"

Ancelotti: "PSG differente rispetto a quello che ho allenato, quello era in costruzione. Ora il progetto si è realizzato, manca poco per vincere la Champions League o di essere al massimo della competizione in Europa"

Ancelotti: "Non è mai il momento giusto per affrontare le grandi squadre. Abbiamo molto rispetto per queste squadre. La gara d'andata ci dà più convinzione. Ma è comunque una gara molto molto difficile, vogliamo ripetere l'andata. Se non l'affrontiamo come dobbiamo diventa una partita impossibile"

Callejon: "Siamo più maturi, siamo più pronti a questo tipo di gare. Sono anni che giochiamo insieme. Bello che con gli anni ci conosciamo di più. Si giocano più partite importanti. Forse tutti siamo andati sempre più forte"

Ancelotti su Buffon: "E' sempre un piacere ritrovarlo, vedere che è motivato nonostante l'età. Sarà un piacere, grande rispetto per il professionista e per l'amico". 

Ancelotti: "Nella gara d'andata il psG ha utilizzato due tattiche differenti, non so che strategia utilizzeranno. Resta una squadra molto forte, a seconda di come si metteranno in campo cambierà anche la nostra disposizione. In questo momento è tutto indecifrabile". 

Josè Maria Callejon: "Tra le gare più importanti che abbia mai giocato. Non so se questa è la squadra più forte, non so dirlo. Abbiamo avuto anche altri giocatori forti"

14.35 - Comincia la conferenza stampa, Ancelotti: "La vigilia non cambia, il gruppo sta bene. Abbiamo recuperato bene dopo la partita di venerdì. Sappiamo che è difficile ed importante, credo che l'ambiente carico nella maniera giusta. Faremo al meglio"

Nicola Lombardo, capo della comunicazione SSC Napoli: "Ricordo il rischio squalifica del campo, siamo sotto diffida. Per favore non lanciate fumogeni e non lasciate le scale occupate del San Paolo"

14.30 - Tutto pronto, a breve entrerà Carlo Ancelotti per cominciare la conferenza stampa.

14.17 - Sala stampa di Castel Volturno gremita, anche testate brasiliane accreditate. 

NAPOLI-PSG SU CALCIO NAPOLI 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, le pagelle, le conferenze stampa e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio

DOVE VEDERE NAPOLI-PSG IN TV E STREAMING

CLASSIFICA E CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top