La Polizia olandese ferma e perquisisce tutti i napoletani che trova in strada | VIDEO

Champions League ico calendario ico orologio11:30  

Perquisizioni per i tifosi del Napoli in trasferta ad Eindhoven, guarda il video

Allerta massima ad Eindhoven per la partita di questa sera tra PSV e Napoli. Il sindaco della città olandese ha fatto appello ad una legge che consente di stabilire una zona rossa entro la quale la Polizia olandese è autorizzata a fermare e perquisire chiunque, con l'obiettivo di intercettare i tifosi napoletani arrivati in trasferta ad Eindhoven, evitare assembramenti ed espellere persone potenzialmente pericolose.

Questa notte circa 180 ultras del Napoli sono stati arrestati ed espulsi e stasera non potranno assistere al match nonostante fossero regolarmente muniti di biglietto. Oggi per le strade del centro di Eindhoven squadre di Polizia olandese alla ricerca di napoletani fermano e perquisiscono tutti quelli che trovano in strada. Guarda il video su CalcioNapoli24.

Perfino gli inviati di CalcioNapoli24 sono stati sottoposti a lunghi controlli di polizia per il semplice fatto di circolare in centro città. Con la pretesa di evitare "assembramenti" ed "adunate sediziose" si vuole che i tifosi del Napoli restino barricati in hotel, per raggiungere il Philips Stadion solo a ridosso della partita ed evitare qualsiasi contatto con gli ultras olandesi del PSV.

Come raccontato in anteprima da CalcioNapoli24, le autorità temono il rischio di scontri tra PSV e Napoli alla luce delle rispettive alleanze ultras con Inter e Botev Plovdiv (per il PSV) e Feyenoord e Lokomotiv Plovdiv (per il Napoli).

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top