Venerato a CN24: "Il Napoli segue ancora Berardi, con Boga pacchetto da 50mln! Occhio ad Insigne, Azmoun non è mai uscito dai radar. Su Lozano e Milik-Juve..."

Calcio Mercato  
Venerato a CN24: Il Napoli segue ancora Berardi, con Boga pacchetto da 50mln! Occhio ad Insigne, Azmoun non è mai uscito dai radar. Su Lozano e Milik-Juve...

Calcio mercato Napoli - Napoli su Domenico Berardi, oltre a Boga: pacchetto da 50 milioni di euro al Sassuolo

Ultime calcio Napoli - Il giornalista ed esperto di calciomercato di RAI Sport Ciro Venerato è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

Arkadiusz Milik ed il Napoli? Il discorso è chiaro, il club gli ha fatto una offerta di rinnovo attorno ai 3,5 milioni di euro più bonus ed il giocatore l’ha rifiutata. Credo ci sia una deadline a fine mese per un altro colloquio col giocatore, il Napoli non credo cambierà l’offerta e gli riproporrà più o meno la cifra con una clausola rescissoria variabile. E credo che Milik ribadirà il suo no, dal primo luglio andrà sul mercato e si vedranno le trattative.

Se entro il 30 giugno non firma, il Napoli inizierà a muoversi: l’entourage di Milik ha già detto sì al quadriennale da cinque milioni della Juventus, ci sono stati sondaggi in Premier League e dall’Atletico Madrid. La Juventus non può permettersi stipendi più alti per giocatori come Gabriel Jesus, al momento è più avanti delle altre società su Milik: poi magari il 25 agosto arriva una mega offerta e va da un’altra parte, ma ad oggi l’unica società che ha fatto una offerta all’entourage è la Juventus. Mentre Tottenham, Manchester United ed altre hanno fatto dei sondaggi.

Il Napoli ha fatto capire alla Juventus le linee guida sull’affare: parte da una base di 50 milioni, per volerne 40 oppure può abbassare la richiesta con l’inserimento di Bernardeschi, che piace a Gattuso e viene valutato 20 milioni. La Juventus lo valuta 30, inoltre c’è un problema sull’ingaggio che in bianconero è più alto rispetto a quello che gli verrebbe corrisposto in azzurro.

Boga? Al di là delle intenzioni del Sassuolo, il Napoli segue ancora Domenico Berardi: sarebbe disposto a mettere sul tavolo 50 milioni per entrambi. Ovemai il Sassuolo decidesse di cedere Boga, il Napoli sarebbe il primo club ad essere interpellato: così come Milik e la Juventus, il club azzurro ha contattato l’entourage di Boga ed il Sassuolo proponendo 25 milioni di euro per il cartellino. Il club neroverde lo sa che il Napoli sarebbe disposto ad un grosso investimento.

Domenico Berardi

Esterni in uscita? Potrebbero esserci delle situazioni su Lorenzo Insigne: il Napoli e Gattuso vogliono andare avanti, il giocatore vorrebbe migliorare il suo stipendio. Il Napoli continua a ribadire al suo agente Pisacane che non ha fretta, sta dando priorità a Zielinski e Maksimovic. Se arrivasse una mega offerta al Napoli, a quel punto il club ed il giocatore la potrebbero valutare: da qui l’interesse per i vari Everton, Jeremie Boga ed altri. Ad oggi non ci sono segnali, così come non ci sono offerte, ma le parti pur non dicendolo apertamente sanno che se arrivasse una offerta interessante per il club e per il calciatore la valuterebbero: Gattuso spera che Insigne si convinca a rimanere in azzurro.

Szoboszlai? Un altro giocatore che piace, così come Gabriel del Lille e Karbownik del Legia Varsavia, Veretout della Roma. Il fatto è che il Napoli deve prima capire chi cederà: prima le conferme, poi le cessioni ed infine gli acquisti. Se resta Insigne, magari a sinistra non prendi Everton o Boga ma prendi un giovane di talento che Giuntoli e Pompilio hanno valutato. Se andasse via clamorosamente, ma non è una ipotesi del tutto concreta, allora verrebbe preso un giocatore importante.

Azmoun non è mai uscito dai radar, è visto da Gattuso come ala sinistra, ma è extracomunitario come i vari Osimhen, Gabriel ed Everton.

Lozano? Il Napoli spera che Raiola riesca a trovargli una squadra, mettendosi in evidenza sul terreno di gioco.

Faccio un esempio: Insigne magari rinnova e resta, e non prendi Everton. Lozano magari viene ceduto, e a quel punto il Napoli potrebbe prendere due extracomunitari come Osimhen e Gabriel.

L’asse col Lille? Il Napoli ha capito la cifra che andrebbe spesa, ma dipende dalle entrate con i vari Allan, Koulibaly oppure Lozano. Se il messicano uscisse in prestito non sarebbe liberato uno slot, se poi Insigne andasse via si dovrebbe cercare un altro esterno importante. È un mercato formato da più tavoli, Giuntoli sonda davvero tanti presidenti e direttori sportivi in giro per l’Italia e per l’Europa”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top