Il Napoli è ad un passo dalla firma del difensore sudcoreano del Fenerbahce Kim Min-jae. Se non ci sono variabili impreviste nella revisione del contratto e nel check-up sanitario, si prevede che il trasferimento venga confermato.
Un agente dell’agenzia portoghese che gestisce Kim ha dichiarato - citato dai sudcoreani di Naver:
“Kim Min-jae ha accettato la chiamata del Napoli. Sono state accettate la quota di trasferimento corrispondente alla clausola rescissoria che il Napoli attualmente paga al Fenerbahce, e le condizioni contrattuali che il Napoli ha proposto a Kim Min-jae. Non ha ancora firmato. Se non c'è niente di sbagliato nella fase di revisione del contratto, possiamo trasferirci al Napoli entro questa settimana"
Un altro agente, non citato, ha aggiunto:
“Kim ha lasciato Istanbul per andare a Lisbona, in Portogallo, per allenarsi a parte”
Il Napoli è stato così determinato nell’acquistarlo che ha inviato dei dirigenti per incontrare il calciatore e l’agenzia. Ed il Rennes? Il club francese è stato molto aggressivo nella ricerca di Kim Min-jae, sfruttando il rapporto con l’allenatore Bruno Genesio, che lo ha allenato in Cina. Però la cessione di Koulibaly al Chelsea ha cambiato le idee del Napoli, che ha cambiato atteggiamento e si è mosso concretamente.
Come il Napoli è riuscito a convincere Kim Min-jae? Condizioni contrattuali più favorevoli, a partire da un contratto quinquennale ed una clausola rescissoria di 45 milioni di euro. E soprattutto la possibilità di giocare la Champions League, perchè il Rennes disputerà solo l’Europa League.
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli