Calciomercato Napoli le ultimissime oggi - Il 21 luglio CN24 vi aveva parlato in esclusiva dell'accordo totale trovato tra James Rodriguez e l'Atletico Madrid, contratto di 5 anni e visite mediche predisposte già per la settimana scorsa col Real Madrid che avrebbe incassato 50 milioni di euro tra parte fissa (circa 40mln) e variabile (bonus 10 mln). Poi è successo di tutto. Asensio si fa male contro l'Arsenal (rottura di crociato e menisco con stop superiore ai 6 mesi), Jovic prende una botta al ginocchio contro Simeone e i blancos incassano un umiliante 7-3 proprio contro i cugini colchoneros. Uno smacco storico e troppo grande per il club e Zidane. Proprio per questo motivo l'affare, già definito in tutti i particolari, viene congelato e forse chiuso definitivamente, in senso negativo.
A confermare quanto scritto dalla nostra redazione, oltre a quasi tutti gli autorevoli quotidiani spagnoli, arriva la versione del quotidiano iberico più prestigioso, El Pais. Tutte le cifre e i dettagli vengono confermate dal tweet del collega Diego Torres Romano:
"James Rodriguez e Asensio sono stati gli unici giocatori in casa Real con offerte di acquisto: il Bayern ha offerto 80 milioni per Asensio, ma si è infortunato. Il trasferimento di James ad Atletico per 50 milioni era praticamente chiuso fino a venerdì: ma il 7-3 ha bloccato tutto. Ora Florentino ha paura di vendere James all'Atlético per motivi politici. 7-3 ha causato molte lamentele da parte dei tifosi. James insiste: vuole vincere a Madrid e vorrebbe l'Atlético e nient'altro che l'Atlético. James sa che il Real ha fretta: Zidane ha fatto sapre che non vuole vederlo negli spogliatoi, addirittura Bale avrebbe maggiore considerazione.