Ultimissime calciomercato Napoli, giornata decisiva questa per il nuovo centravanti e in particolare per il potenziale approdo di Rasmus Hojlund in maglia azzurra. Come riferisce Il Mattino oggi in edicola, parte proprio oggi l’ultimo assalto all’ex Atalanta designato come sostituto dell’infortunato Romelu Lukaku.
Nel frattempo ci sono due buone notizie: la prima - si legge sul giornale - è che l’attaccante sta depennando tutte le altre opzioni. Ovvero Milan, Lipsia e Bayern Monaco col solo Napoli che resta in piedi e in pole position. L’altra indicazione positiva è che il match del Manchester United contro il Fulham l’ha visto dal divano di casa, a dimostrazione di quanto ormai sia totalmente fuori dai piani dei Reds.
Il nodo resta la formula: alla fine dei conti, sembrerebbe infatti che la SSC Napoli non voglia tramutare l’opzione di riscatto in obbligo a meno di determinate condizioni. La società, del resto, non vuole ritrovarsi tra 12 mesi con tre centravanti impegnativi da gestire di cui l’ultimo costato anche la bellezza di 40 milioni di euro.
Conte e De Laurentiis ne hanno parlato ieri a Ischia, poiché il tecnico ha raggiunto il presidente sull’isola per approfondire il discorso relativo al nuovo bomber e in generale a questi ultimi giorni di mercato.
Hojlund, intanto, chiede un ingaggio da 4 milioni di euro e sente spesso l’ex compagno di squadra Scott McTominay. La disponibilità per sbarcare a Napoli c'è: il problema, appunto, è la formula dell'operazione.