GeVi Napoli Basket, Llompart: "Difficile tenere Ennis, ripartiremo da quattro giocatori! Su Sokolowski e Zubcic..."

Basket  
LlompartLlompart

Ultime notizie. Intervistato da Il Mattinoil responsabile dell’area tecnico-sportiva della Generazione Vincente Napoli Basket Pedro Llompart ha fatto il punto della situazione in vista della prossima stagione.

La GeVi riparte dalla conferma di coach Igor Milicic, ma anche da quattro giocatori. Llompart delinea quelle che sono le caratteristiche della prossima Napoli:

"Questa è stata una stagione di grandi soddisfazioni, a parte la Coppa Italia, abbiamo avuto un pubblico che si è innamorato di questa squadra. E si è parlato tanto a livello nazionale di questa Napoli. La salvezza, che era l'obiettivo di inizio stagione, l'abbiamo conquistata a gennaio e dunque siamo contenti. Ora però dobbiamo confermarci e stiamo già lavorando per questo. Ripartiamo da Milicic, De Nicolao, Lever e Dut Mabor, con il giovane Saccoccia che terremo nel gruppo perché ci crediamo. Ennis era una nostra priorità ma il livello sul quale ha giocato lo mette in una sfera forse troppo alta per noi mentre a Sokolowski abbiamo fatto una proposta di rinnovo a cifre superiori già prima della Coppa Italia. Ma lui dopo essere stato scelto come mvp ha alzato l'asticella e ora diventa più difficile. Ora gli abbiamo fatto un'altra proposta ancor più alta e aspettiamo una risposta. È ovvio che abbiamo dei limiti, non siamo una potenza top economica nel campionato. Zubcic invece è un caso particolare. Attraverso il suo agente non ha accettato una nostra proposta alcuni mesi fa e ora anche noi stiamo valutando benePullen sul campo ci ha dato molto, ci ha fatto vincere alcune partite e soprattutto la Coppa Italia grazie a quel canestro incredibile in finale contro Milano. E per questo lo ringraziamo. Poi per il resto fa parte del gioco dover gestire certe situazioni. Per Owens e Brown diciamo che stiamo pensando ad altro in quei ruoli. E poi c'è Jaworski che rientrerebbe alla base ma dobbiamo capire se nella squadra che andiamo a comporre può esserci spazio anche per lui”.

Quali sono le caratteristiche tecniche che avrà in futuro la nuova Napoli? Vogliamo alzare il livello fisico della squadra, più atletismo. E vogliamo allungare un po' la rosa, arricchirla per avere più armi a disposizione. Ovvio che ripetersi in Coppa Italia non sarà facile ma vogliano comunque fare un passo avanti nel ranking".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    30
    7
    6
    17
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    31
    6
    9
    16
  • 19º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
  • 20º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
Back To Top