CN24 - SSC Napoli ed Amazon: il vice presidente a Dimaro: nuovi progetti in vista

Zoom  
Russell Grandinetti, vice presidente di AmazonRussell Grandinetti, vice presidente di Amazon

Il Napoli è sbarcato su Amazon. Ma la partnership prosegue, il vice presidente è a Dimaro per nuovi progetti futuri. Decisivi Luigi De Laurentiis e Serena Salvione del reparto marketing.

La SSC Napoli è sbarcata ufficialmente su Amazon, la piattaforma numero uno al mondo per l’acquisizione di prodotti di qualsiasi genere online. In questo modo il club si avvicina al tifoso, in particolar modo a quello non localizzato nella regione Campania. I simpatizzanti del Napoli, infatti, si trovano sparsi per il mondo e De Laurentiis ha preteso che si abbattessero quei vincoli logistici per l’acquisizione di prodotti a marchio SSC Napoli per i clienti nel resto d’Italia e all’estero. 

SSC Napoli su Amazon: il comunicato

Grazie a questo importante e strategico accordo il Napoli potrà essere più vicino alle decine di milioni di propri tifosi sparsi in tutto il mondo, che ancora più facilmente e velocemente potranno trovare online tutti i prodotti del brand Calcio Napoli e quindi indossare i colori azzurri, rendendo disponibile la propria offerta ai milioni di clienti di Amazon. I tifosi azzurri potranno trovare da oggi sul Brandstore Amazon del Napoli non solo i prodotti Kappa ma un’intera gamma e un catalogo completo di prodotti realizzati su licenza Calcio Napoli. La pagina sarà graficamente animata da contenuti, che saranno continuativamente creati e aggiornati, per essere sempre più vicini ai nostri tifosi.

Amazon-Napoli, progetto di un anno

Lo staff marketing e sviluppo della SSC Napoli lavora a questa partnership da un anno circa. Cruciali nel loro lavoro di ricerca ed organizzazione Luigi De Laurentiis e Serena Salvione, Head of International Business Development (capo del settore di sviluppo internazionale), figura di particolare rilevanza acquisita dal patron nel settembre del 2016 per bucare mercati esteri ancora inesplorati. Ed inoltre per la gestione dei diritti di immagine dei tesserati (giocatori e staff). 

La partnership con Amazon non si ferma

In collaborazione con Russell Grandinetti, vice presidente di Amazon, si stanno studiando ulteriori iniziative per rendere ancor più proficuo questo binomio aziendale. In questi giorni Grandinetti si trova in quel di Dimaro in ritiro per proseguire i colloqui produttivi circa possibili nuovi progetti futuri. La squadra marketing del Calcio Napoli è in costante lavoro per cogliere nuove opportunità di crescita. Il tutto, ovviamente, con la stretta partecipazione di Alessandro Formisano, Head of Operations Sales and Marketing.

Napoli social: nuove piattaforme per accrescere l’immagine del club

Da anni la SSC Napoli ha intrapreso un lavoro di investimento sia su piattaforme social già esistenti in Italia ed in Europa, ma anche quelle meno conosciute ai più. ‘I followers aumentano’: per accorciare le distanze tra club e tifosi, ma soprattutto per aumentare il proprio bacino d’utenza ed esportare anche su Internet il marchio Napoli. Dagli account ufficiali WeChat e Weibo, passando per Dugout finendo ai sempre più utilizzati ed internazionali Twitter, Facebook ed Instagram. Il team capeggiato da Luigi De Laurentiis e Serena Salvione si sta occupando negli anni anche di far conoscere il Calcio Napoli a tifosi non italiani tramite una comunicazione sui vari canali in polacco, cinese, spagnolo ed inglese. 


De Laurentiis: “Con Amazon abbiamo scelto il top”

“Il Napoli si colloca ormai stabilmente tra le prime 20 squadre del ranking UEFA - ha dichiarato il presidente De Laurentiis - e può contare su oltre 40 milioni di tifosi e 120 milioni di simpatizzanti nel mondo. Per noi è molto importante metterli nella condizione di poter acquistare agevolmente i nostri prodotti e Amazon è straordinaria nella sua efficiente distribuzione e gestione degli ordini”. 

Marketing ed infrastrutture: l’internazionalizzazione prosegue

Il Napoli cresce, non solo sul piano sportivo. Ad oggi l’ottenimento di risultati calcistici e le plusvalenze di giocatori hanno rappresentato una principale fonte di entrate per il club. Ma qualcosa si muove. E la strategia è quella di diversificare i ricavi per aumentare i fatturati futuri della società. La volontà di trovare un asset infrastrutturale (stadio e centro sportivo di proprietà) unita ad una strategia di marketing ed espansione sul piano internazionale potrebbero garantire un salto in termini economici che si tradurrebbe in ulteriori risultati sportivi.

Twitter: @LeonardoVivard

Riproduzione riservata

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    82

    38
    24
    10
    4
  • logo InterInterCL

    81

    38
    24
    9
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    74

    38
    22
    8
    8
  • logo JuventusJuventusCL

    70

    38
    18
    16
    4
  • logo RomaRomaEL

    69

    38
    20
    9
    9
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    65

    38
    19
    8
    11
  • logo LazioLazio

    65

    38
    18
    11
    9
  • logo MilanMilan

    63

    38
    18
    9
    11
  • logo BolognaBologna

    62

    38
    16
    14
    8
  • 10º

    logo ComoComo

    49

    38
    13
    10
    15
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    38
    10
    14
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    38
    12
    8
    18
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    43

    38
    10
    13
    15
  • 14º

    logo VeronaVerona

    37

    38
    10
    7
    21
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    36

    38
    9
    9
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    36

    38
    7
    15
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    34

    38
    8
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    31

    38
    6
    13
    19
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    29

    38
    5
    14
    19
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    38
    3
    9
    26
Back To Top