Tracollo Napoli, la qualificazione diventa un miracolo: gli azzurri passano agli ottavi se...
22:39
Tracollo casalingo del Napoli contro il Manchester City. Gli azzurri perdono 4-2 al San Paolo contro i colossi schiacciasassi di Guardiola che dominano il girone F con 12 punti. La notizia peggiore arriva però da Kharkhiv, dove lo Shakhtar Donetsk ha vinto 3-1 contro il Fyenoord portandosi a 9 punti e mantenendo il 2° posto nel girone. Il Napoli è ora fermo ancora a 3 punti, con la qualificazione agli ottavi che diventa praticamente quasi impossibile. Al momento infatti la squadra di Sarri passerebbe agli ottavi se...
- vince contro lo Shakhtar il 21 novembre al San Paolo senza subire gol o con almeno 2 gol di scarto nel caso di gol subito (1-0, 3-1, 4-2 ecc)
- vince contro il Feyenoord il 6 dicembre e lo Shakhtar perde contemporaneamente in casa contro il City.
Questa l'unica opzione per gli azzurri per arrivare secondi nel girone e qualificarsi così per gli ottavi di finale. Arrivare al terzo posto nel girone invece, costringerebbe la squadra di Sarri a partecipare all'Europa League partendo dai sedicesimi di finale.

