Simonelli: “A Malagò piena fiducia e sostegno della Lega Serie A”
00:00
L’elezione di Giovanni Malagò alla guida della FIGC viene accolta con entusiasmo dalla Lega Serie A. A esprimere il sostegno dei club del massimo campionato è stato il presidente Ezio Simonelli, che ha commentato positivamente l’esito delle votazioni e l’avvio del nuovo corso federale.
Simonelli su Malagò
Attraverso una nota, Simonelli ha ribadito la fiducia della Lega nei confronti del nuovo presidente federale, sottolineando il percorso che ha portato i club di Serie A a sostenere la sua candidatura. “L’elezione di Giovanni Malagò alla presidenza della Figc rappresenta un risultato che accogliamo con grande soddisfazione. I club di A avevano sottoscritto con convinzione la sua candidatura, riconoscendone le qualità umane, istituzionali e manageriali. A lui va la nostra piena fiducia, insieme al sostegno leale e responsabile della Lega Calcio Serie A”.
Il numero uno della Lega ha poi rivolto un messaggio di auguri al neo presidente della Federazione, evidenziando le aspettative per il futuro del calcio italiano. “Al presidente Malagò rivolgo le più sincere congratulazioni e un augurio di buon lavoro per il prestigioso incarico che lo attende, sono certo che saprà dare un contributo determinante per rilanciare l’intero movimento calcistico italiano”.
Le dichiarazioni di Simonelli confermano la volontà della Lega Serie A di collaborare con Malagò per affrontare le sfide che attendono il calcio nazionale nei prossimi anni. La nota è stata diffusa dall’ANSA.

