"La Capolista Se Ne Va...e un inviato le corre dietro", l'ultimo libro del collega Manuel Parlato | FOTO

Scudetto Napoli  
La Capolista Se Ne Va...e un inviato le corre dietro, l'ultimo libro del collega Manuel Parlato | FOTO

L'opera di Manuel Parlato per celebrare la storia del Napoli fino allo storico terzo scudetto

Notizie Calcio Napoli - Il collega di Sportitalia, Manuel Parlato, ha realizzato il suo quarto ibrobro chiamato "La Capolista Se Ne Va... e un inviato le corre dietro"

Questa è la quarta pubblicazione del giornalista che in questa occasione ha voluto raccontare la storia del Napoli partendo dagli anni d'oro di Maradina e compgnai fino al recentissimo trionfo di Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti: 

"Manuel Parlato, esponente di rilevo nel panorama del giornalismo sportivo italiano, è un appassionato e talentuoso giornalista con oltre vent'anni di esperienza nel settore. Classe 1972, laureato in scienze della comunicazione, fa il suo ingresso nel mondo del giornalismo sportivo negli anni '90 e da allora ha lavorato con impegno e dedizione per costruire una solida reputazione nel campo. Corrispondente del Napoli per Sky Sport dal 2008 al 2011, negli ultimi anni, Manuel si è affermato come figura di spicco dell'emittenza locale grazie alla conduzione di una serie di programmi di successo su Canale 21, catturando l'attenzione degli spettatori non solo a livello regionale ma anche nazionale.

La sua passione per il calcio lo ha portato ad essere presente in diretta dagli stadi di tutta Italia, seguendo da vicino il Napoli e documentando le emozioni delle partite. Oltre al giornalismo sportivo, Manuel ha un'altra grande passione: la cucina. Sin da bambino, suo padre gli ha trasmesso l'amore per i sapori autentici e per l'arte culinaria, e la pizza in particolare ha un posto speciale nel suo cuore. Anche oggi, nonostante i cambiamenti nel mondo della pizza, Manuel rimane fedele all'antico stile e alle tradizioni culinarie che lo hanno affascinato fin da bambino. Giornalista sportivo, ma non solo, può essere definito il pioniere del Padel in Campania, dove nel 2015, apre il primo campo e fonda la prima associazione di Padel della Campania, la Padel Italia asd, oltre a divenire il primo istruttore di Padel della sua regione. Profondo conoscitore del mondo calcistico e volto noto di SportItalia TV, ha al suo attivo già 3 pubblicazioni "Fabio Cannavaro, lo scugnizzo d'oro", "La beffa di Anfield. Liverpool-Napoli: la prima volta sul prato dei «Reds»", “Da Maradona a De Laurentiis. Trionfi, crack e rinascita della Società Sportiva Calcio Napoli”.

Con la sua voce coinvolgente e la sua profonda connessione con la città di Napoli e i suoi colori, Manuel offre ai lettori un'esperienza emozionante e autentica che li fa immergere nella magia del calcio attraverso una prospettiva unica e appassionata della narrazione della storia del Napoli Calcio. Sinossi Un coinvolgente racconto che narra l'epica stagione del Napoli Calcio, culminata nella conquista del terzo scudetto. Manuel Parlato, giornalista sportivo appassionato e determinato, ha seguito la squadra partenopea ovunque, documentando ogni momento, partita ed intervista, testimoniando così il percorso trionfale verso il successo. Attraverso le pagine di questo libro, si svelano la gratitudine e l'onore di essere napoletani, di appartenere a una città in cui scorre il nobile sangue di Partenope, spesso misconosciuto e vilipeso.

Parlato racconta dei migliaia di chilometri percorsi per stare a al fianco della squadra, sia in casa che in trasferta, dall'inizio della stagione fino all'ultimo istante. Il racconto si dipana nel corso di tre generazioni di tifosi, riunite sotto la bandiera azzurra per festeggiare il ritorno alla gloria. Attraverso le pagine di "La capolista se ne va", riviviamo le emozioni indimenticabili dei trascorsi vittoriosi di Maradona, Giordano e Careca, fino ad arrivare alle magie contemporanee di Osimhen, Kvaratskhelia, Simeone e Raspadori. Dall'iconico gol di Marco Baroni contro la Lazio nel 1990, fino all'urlo di gioia di Victor Osimhen nella notte magica di Udine nel 2023. Questo libro non è solo un racconto di vittorie sportive, ma anche un'opera che permette ai tifosi di ogni generazione di vivere e condividere l'emozione di un trionfo tanto atteso. "La capolista se ne va" è un viaggio nella storia del Napoli Calcio, una storia vera, straordinaria e meravigliosa che finalmente può essere toccata, vista e sentita dai cuori azzurri di ieri e di oggi".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top