EURO 2020 - Lorenzo Insigne è stato il mattatore della serata di ieri contro il Belgio. La rete straordinaria segnata a Courtois è una pennellata di classe. Il capitano del Napoli viene esaltato dai quotidiani nelle pagelle.
CORRIERE DELLO SPORT - 7,5. "Nella prima mezz’ora si sacrifica nei rientri difensivi, decolla un po’ alla volta e quando l’Italia prende in pugno la partita ci mette i suoi colpi decisivi. Il tiro a giro lo cerca una prima volta e lo indovina a un sospiro dall’intervallo. Salta in dribbling Tielemans, si avvicina all’area, prende la mira e beffa Courtois. E’ il gol della consacrazione, quello che Lorenzo attendeva da una vita. Nella ripresa aggiunge i suoi preziosismi e va a prendersi il premio di uomo partita. Chapeau".
TUTTOSPORT - 7.5 "L'ennesimo capolavoro tecnico, dribbling secco e tiro che va a morire dove Courtois non può arrivare. Ma regala anche tante altre magie come un assist a Spinazzola".
GAZZETTA - 8 "Una partita mostruosa, un gol da impazzire, trascinatore per oltre un'ora finché i polmoni scoppiano. I belgi proprio non sanno come fermarlo"
IL MATTINO - 7,5 "La pennellata del raddoppio è di lusso. Il solito destro a giro di destro dopo aver saltato Meunier. Ricama per gli altri, evitando di giocare per se stesso. Geniale"