Sponsor di maglia, Gazzetta: in testa c’è il Sassuolo! Dietro la Juve, per il Napoli solo 9mln [FOTO]

Rassegna Stampa  
Verdi con la maglia del NapoliVerdi con la maglia del Napoli

Ultime calcio Napoli, la Gazzetta dello Sport analizza gli incassi per i club da parte degli sponsor e il club azzurro incassa solo 9 milioni

Ultime Napoli - I club del massimo campionato incamerano 116 milioni come compensi base nel 2019-20: Sassuolo in testa grazie a Mapei, poi le big, la Juve incassa dai videogiochi e libera il retro, 4 club senza marchio principale. E’ possibile vendere fino a quattro spazi: al momento presenti 50 loghi. Stranamente,come riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al comando degli incassi non c’è una big ma il Sassuolo. Si tratta, però, di uno sponsor in famiglia. La controllante Mapei riversa alla squadra 18 milioni per comparire sulla maglia, in un contratto che include anche l’intitolazione dello stadio e del nuovo centro sportivo. Il patron Squinzi è uno degli ultimi mecenati del calcio italiano. La Juventus incassa 17 milioni fissi da Jeep (bonus di 1 milione per lo scudetto, 1 per l’accesso in Champions e 1 per i quarti). Il contratto scade nel 2021 e la Juve punta a replicare quanto fatto con Adidas (contratto più che raddoppiato) grazie all’effetto Ronaldo. Sul retro della maglia non figura più Cygames, che fa parte della stessa categoria merceologica di Konami cui è stata concessa l’esclusiva per il videogioco Pes in cambio di oltre 5 milioni. Risultato? La Juve incassa poche centinaia di euro in meno rispetto a quanto pagava Cygames ma si è tenuta libera lo spazio del retro maglia. 

Sponsor, il Napoli è incassa solo 9 mln

Gli azzurri incassano complessivamente 9 milioni dal main sponsor Lete, dal co-sponsor MSC Crociere e dal retro-sponsor Kimbo. Una valorizzazione della maglia che nel corso degli anni è rimasta sostanzialmente invariata, al netto delle oscillazioni legate alla presenza in Champions. Il Napoli, a differenza delle altre big, ha da sempre puntato sulla parcellizzazione degli spazi commerciali: è stato De Laurentiis a battersi in Lega per l’introduzione del terzo sponsor, sul retro della maglia (ammesso dal 2014-15) . Prima degli azzurri anche l'Inter, la Roma e il Milan.

Sponsor maglie Serie A: il focus economico
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top