Calciomercato Napoli. A breve potrebbe arrivare anche l'ufficialità della cessione di Koulibaly al Chelsea, con il Napoli che intascherà 40 milioni di euro e dovrà cercare un sostituto all'altezza. Il primo nome sondato è stato quello di Milenkovic della Fiorentina, ma nella lista di Giuntoli ci sono diversi profili.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha indicato diversi possibili sostituti, partendo da Acerbi che è in uscita dalla Lazio.
E allora il ds ha virato ed ha pensato a Francesco Acerbi (34), da un bel po’ in rottura con l’ambiente della Lazio, mancino naturale che tornerebbe utile negli equilibri tecnico-tattici di Spalletti. Per il momento è un’idea in più, da realizzare, eventualmente, attraverso un versamento di 5 milioni di euro alla Lazio.
La lista si amplia con altri nomi, elencati dal quotidiano:
Di 20 milioni di euro è la clausola rescissoria inserita nel contratto con il Fenerbahce di Kim Min-jae, venticinquenne colosso coreano che intriga. Giuntoli pensa ad Acerbi, all'ivoriano Bailly (28) dello United, al francese Lacroix (22) del Wolfsburg (di cui vi abbiamo parlato ieri in esclusiva); e all'argentino dell'Atalanta, Palomino (32 ).