Ultime Serie A - Come cambieranno le abitudini per gli appassionati del pallone? Ieri i diritti televisivi del calcio di Serie A sono stati assegnati a Dazn. Come varieranno le abitudini degli amanti del pallone? L’edizione odierna del Corriere dello Sport propone una interessante guida.
Per la A può bastare l'abbonamento a Dazn. Ne serviranno due per vedere anche le coppe europee, che sono in gran parte esclusiva Sky.
Su qualsiasi dispositivo che potrà connettersi alla rete internet: smart tv, pc, tablet, smartphone.
Tutta la A per il triennio 2021-2024. Nelle prossime tre stagioni potrà trasmettere in esclusiva 7 partite su 10 per ogni giornata di serie A e le restanti 3 partite in co-esclusiva con altre piattaforme.
Sky avanzerà una offerta per avere almeno queste 3 partite a disposizione, ma ci sono altre aziende interessate, tra queste Mediaset.
Con ogni probabilità l'attuale costo di 9,99 euro al mese verrà aumentato e dovrà essere adeguato alla nuova proposta.
No. Verrà confermata l'attuale distribuzione su tutto l'arco del week-end per consentire ai broadcaster di far fruttare al massimo la raccolta pubblicitaria. A meno di condizioni eccezionali (vedi turni infrasettimanali) solo la domenica alle 15 si dovrebbero disputare più partite in contemporanea.