Calciomercato Napoli. Il club di De Laurentiis è ad un passo dal definire altri due arrivi: quello di Kim Min-Jae e di Giovanni Simeone. Il coreano arriva per sostituire Koulibaly, mentre il Cholito aspetta la cessione di Petagna prima di vestire la maglia azzurra.
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha rappresentato come cambia il Napoli 2022/23 di Spalletti, non solo in termini di giocatori ma anche di efficacia in campo. La rosea ha voluto paragonare i partenopei all'Ajax di Ten Hag, neo allenatore del Manchester United:
Tutte caratteristiche dell’ultimo Napoli, oscillante tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1, come in fondo l’Ajax. Nessuno in Italia ha sfiorato il 60% di possesso (l’Ajax ha il 67%). Non è escluso che Spalletti punti a velocizzare la manovra, e a renderla più verticale, per sfruttare la velocità faccia alla porta di Osimhen, un 9 che può essere devastante come e più di Haller tra i biancorossi. Ten Hag ha fatto a meno di De Ligt, Schone, Van de Beek trovando sempre soluzioni alternative con il gioco, tipo inventarsi Tadic falso 9. A Spalletti la fantasia non manca.