Il presidente Aurelio De Laurentiis ha inviato alla ZES (Zona Economica Speciale che fa capo alla Presidenza del Consiglio) un progetto per un nuovo stadio della SSC Napoli nell'area del Caramanico, nella zona est di Napoli. Oggi il quotidiano Il Mattino racconta qual è stata la reazione del Comune di Napoli, con il Sindaco Manfredi che - pur dicendosi aperto al dialogo - fa sapere che valuterà solo progetti seri e concreti.
Nessuno in Comune si aspettava questa mossa di De Laurentiis. Il presidente del Napoli non avrebbe affatto informato l'amministrazione cittadina, che intanto lavorava ai progetti di riqualificazione dello stadio Maradona in funzione di Euro2032, con la ariapertura del terzo anello. Il sindaco Manfredi potrebbe anche opporsi alla proposta di De Laurentiis. Il Mattino spiega:
Manfredi potrebbe (...) “opporsi” formalmente in sede di conferenza dei servizi della Zes al progetto di De Laurentiis. Una linea dura che è nel novero delle azioni che Palazzo San Giacomo potrebbe valutare. (...) A valutare il progetto inviato alla Zes ci sono 8 amministrazioni del territorio. È richiesta l’unanimità, ma anche la possibilità che si possa adottare il progetto sulla base delle «“posizioni prevalenti” delle amministrazioni partecipanti.