Notizie Napoli calcio. Mertens e Spalletti, storia di una stagione in chiaroscuro tra i due. Ne parla l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che analizza come i punti di vista (anche sullo Scudetto) di tecnico e centravanti non sempre siano stati sulla stessa lunghezza d'onda.
Della stagione vissuta da Mertens e Spalletti, il quotidiano analizza alcuni punti salienti sia dal punto di vista tattico che comunicativo:
Mertens dopo la partita contro il Sassuolo ha vissuto il dibattito a distanza con Spalletti. Uno scontro tra due scuole di pensiero: da una parte il dispiacere per il sogno sfumato in linea con i sentimenti della piazza, dall’altra il valore della qualificazione in Champions League.
Spalletti ad Empoli ha raccontato di aver dato il suo parere positivo nei confronti con De Laurentiis per il rinnovo di Mertens. È consapevole del suo spessore tecnico e di personalità ma anche del peso delle scelte che vedono Mertens protagonista. A San Siro gli preferì Petagna e le parole di Mertens: «A volte fa scelte strane» vanno messe nell’archivio di un rapporto teso, probabilmente da definire in vista del futuro.