Notizie Napoli calcio. In casa azzurra continua a tenere banco la questione Mertens: il centravanti belga, miglior marcatore all time della società, si è svincolato il 1° luglio dopo il mancato accordo per il rinnovo. La partita, però, è ancora aperta e lo stesso Mertens continua a sperare in una possibile svolta con De Laurentiis.
Ieri Mertens ha lanciato un altro segnale con un like "galeotto" per segnalare la sua voglia di restare a Napoli. Con De Laurentiis si avvicina la resa dei conti, come riporta l'edizione odierna di Repubblica:
L’indizio social è il primo segnale di riavvicinamento dopo la richiesta mandata al club azzurro per il rinnovo che ha certificato il gelo tra le parti: 2,4 milioni di euro più 1,6 milioni di bonus alla firma, questa la mail della discordia che ha allontanato le parti facendo ipotizzare l’addio del miglior marcatore della storia con ben 148 gol. Il Napoli ha offerto poco più della metà, quindi la distanza resta ampia.
L’ipotesi di una separazione al momento è la più probabile, ma Mertens non ha ancora perso le speranze di trovare in extremis l’accordo. Il Napoli resta la sua priorità: sta aspettando il rientro di De Laurentiis da Los Angeles ( entro domani) per decidere il suo futuro. Il primo passo ovviamente toccherà al belga: dovrà essere lui a mandare un messaggio al presidente per riaprire una storia al momento chiusa.