Notizie Napoli calcio. In casa azzurra continua a tenere banco la questione Mertens: il centravanti belga, miglior marcatore all time della società, si è svincolato il 1° luglio dopo il mancato accordo per il rinnovo. La partita, però, è ancora aperta e lo stesso Mertens continua a sperare in una possibile svolta con De Laurentiis.
Ad oggi i segnali per il rinnovo Mertens sono fermi, ma nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità con il ritorno di De Laurentiis dall'America e la partenza per Dimaro della squadra di Spalletti. Come scrive Il Mattino, Mertens spera di restare in azzurro ma ad oggi non mancano le offerte da altre squadre:
Mertens a Capri ci giocherebbe ben volentieri - soprattutto per le cifre prospettate dagli imprenditori capresi - ma non subito. Perché ora vuole il Napoli e la Champions. Eppure tanti club bussano ancora alla sua porta: l'ultimo è stato il Marsiglia di Tudor (oggi l'ufficialità) che guarda con interesse agli svincolati di Serie A.
Le offerte da Messico e Brasile sono state fin da subito rispedite al mittente, messe in standby quelle da Emirati Arabi e Asia: il belga non si sente ancora un ex calciatore. Il mentore Sarri alla Lazio resta una tentazione forte, la pista che lo riporterebbe in Belgio potrebbe essere quella più concreta: Dries troverebbe continuità, si riavvicinerebbe a casa e soprattutto non perderebbe la nazionale. Se proprio non deve essere Napoli, che sia comunque casa, ad Anversa, a cinquanta minuti da Leuven.