McTominay eliminato dal Mondiale, ecco quando sarà a disposizione di Allegri

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio09:30  
ML
Autore Marco Lombardi Giornalista Professionista · Social Media Manager e Inviato Speciale

Scott McTominay eliminato dal Mondiale con la Scozia

Non ci sono più calcoli da fare né miracoli a cui aggrapparsi: l'avventura della Scozia al Mondiale finisce qui. Dopo aver vissuto ore d'ansia appesa al filo sottilissimo dei ripescaggi, la nazionale di Steve Clarke deve fare ufficialmente le valigie e salutare la competizione. Il verdetto definitivo, che ha spento anche l'ultima speranza aritmetica per Scott McTominay e Billy Gilmour, è arrivato dal campo con il fischio finale di Croazia-Ghana, terminata 2-1.

Scozia eliminata dal Mondiale, niente miracolo ripescaggio 

Il CT Clarke lo aveva già predetto con crudo realismo subito dopo il pesante 3-0 subìto contro il Brasile: «Penso che torneremo a casa». La classifica delle migliori terze nel nuovo format a 48 squadre d'altronde non mentiva, penalizzando oltremodo i britannici a causa di una fase a gironi decisamente opaca, segnata da una sola vittoria di misura contro Haiti, il KO con il Marocco e un saldo gol fortemente in negativo.

Ieri il travolgente 5-0 del Senegal ai danni dell'Iraq aveva già scalzato la Scozia dall'ottavo e ultimo slot utile per gli ottavi. Rimaneva in piedi un'ultima, disperata combinazione astrale legata agli altri gruppi, che tra i vari incastri richiedeva tassativamente un successo del Ghana sulla Croazia con almeno tre gol di scarto. Il 2-1 finale in favore dei croati ha invece annullato le speranze scozzesi, rendendo totalmente inutile ogni altro tipo di calcolo. 

Appuntamento a Dimaro con McTominay 

L'edizione in edicola oggi de Il Mattino fa il punto della situazione su McTominay e su quando tornerà a disposizione di Allegri

"McTominay è pronto a salutare il suo primo Mondiale in carriera. Un torneo in cui inevitabilmente non è riuscito a lasciare il segno con i compagni, quando invece tutto faceva pensare a una grande campagna mondiale per gli scozzesi.

Scott, dunque, si godrà le vacanze dopo il girone Mondiale, venti giorni in cui poter staccare completamente da tutto prima di tornare a pensare al Napoli e al suo futuro. Con Allegri che lo attende in ritiro e i tifosi del Napoli diventati un po' scozzesi nelle ultime setti-mane, ma soprattutto con il mercato che incombe e un rinnovo da firmare prima di eventuali offerte"
.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top