Ultime calcio Napoli - "Il 25 agosto è una data simbolo per il futuro del calcio italiano e della serie A in particolare", a scriverlo è Franco Ordine sul Giornale facendo il punto sulla decisione che i club di Serie A dovranno prendere per il proprio futuro. Il presidente di Lega Dal Pino è favorevole all’ingresso dei fondi:
De Laurentiis
l’ingresso dei fondi consentirebbe di affrontare i prossimi mesi, con la crisi economico-finanziaria da Covid, avendo in pancia un tesoretto da 1 miliardo e 200/400 milioni, è un contributo inatteso e fondamentale per risalire la china dell’attuale graduatoria tra i top tornei europei.
Ricorda che la media company avrebbe un ad scelto dai fondi e un presidente scelto dalla Serie A. Anche Sky è favorevole a questa soluzione.
Secondo i calcoli di Ibarra, il suo ad, i fondi non avrebbero il tempo e nemmeno le conoscenze professionali per “impiantare” una propria tv e dovrebbero quindi rivolgersi necessariamente all’emittente di Rogoredo per trasmettere il campionato nel triennio 2021-23.
Ovviamente restano temi importanti come il documento ufficiale di interesse dei fondi: senza quello, con cifre e impegni solenni, si discute del nulla. C’è, comunque il progetto De Laurentiis che “vorrebbe far gestire direttamente ai presidenti l’operazione accreditando guadagni fantasmagorici”. Scrive Il Giornale:
l’esito finale resta incerto anche se alla fine quella cifra offerta dai fondi in cambio del 10% può far gola a tutti, specie agli ultimi arrivati dalla B. Anche perché il quadro generale economico della serie A non è florido. Al momento, con un fatturato di quasi 2 miliardi, resistono i debiti per circa 1,8 miliardi.