Crotone, Cosmi: "Al Maradona per l'impresa! Critiche a Gattuso? Ingiuste, senza attaccanti si perdono meccanismi"

Rassegna Stampa ico calendario29-03-2021 ico orologio01:00  
Crotone, Cosmi: Al Maradona per l'impresa! Critiche a Gattuso? Ingiuste, senza attaccanti si perdono meccanismi

Cosmi sulla gara al Maradona

Napoli Calcio - «Orgoglio, rabbia, determinazione, amore per la maglia sono discorsi anche inflazionati che non bisogna far diventare mere parole. Voglio vedere gente convinta». Serse Cosmi, allenatore del Crotone, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dall'edizione odierna de Il Mattino:

Sette giorni fa la vittoria del Be-nevento sul campo della Juve: spera di trovare un Napoli che, come i bianconeri, possa sbagliare approccio alla gara col Crotone sabato 3 aprile al “Maradona”?

«Il Benevento non è stata l’unica squadra nella storia a fare questa impresa. Anche a me è capitato di vincere, da allenatore, su tutti i campi d’Italia. Tranne che a Napoli: voglio essere scaramantico al contrario per una volta. Il Benevento ha dato il segnale: per vincere contro le big devono unirsi tanti fattori. Primo: che chi affronti non giochi una grande partita. Secondo: che tu la faccia questa grande gara dal punto di vista tecnico-tattico. Terzo: che gli episodi siano dalla tua parte. Posso solo affidarmi alla nostra convinzione: non dobbiamo esser stupidi a non capire il valore del Napoli, ma neanche altrettanto stupidi a rinunciare a tutto quello che potremo mettere in campo».

Il Napoli lotta per entrare in Champions. Obiettivo minimo per le sue possibilità? Senza infortuni ed assenze, avrebbe lottato per lo scudetto?

«Quando Gattuso è stato criticato, ho detto la mia: era ingiusto essere così aggressivi nei suoi confronti. Nella prima parte del campionato era in un’ottima posizione, poi non è stato giudicabile. Prendete, ad esempio, le possibilità di scelta che aveva nell’ultima partita, quella giocata con la Roma, e prendete quelle di alcune settimane fa: per un allenatore è fondamentale avere queste opzioni. Se ti trovi a giocare partite dove gli unici attaccanti sono Politano ed Insigne o Politano e Petagna, si perdono quei meccanismi sui quali era costruita la squadra. Non è magia se i risultati arrivano con i ritorni di Mertens, Osimhen o Lozano. E' ovvio che il Napoli abbia cambiato volto e con esso risultati. Altrettanto sinceramente dico che non poteva lottare per lo scudetto».

Gattuso recupererà Lozano al meglio. La sosta, però, spezza il ritmo del Napoli. Come sono state queste due settimane di lavoro per il Crotone?

«Avrei preferito avere queste due settimane quando sono arrivato. Conosco meglio la squadra, ma non devo trovare alibi. Per questo sono certo che possiamo fare ancora molto di più».
 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    70

    35
    21
    7
    7
  • logo MilanMilanCL

    67

    34
    19
    10
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    34
    18
    10
    6
  • logo ComoComoEL

    62

    35
    17
    11
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    55

    35
    14
    13
    8
  • logo LazioLazio

    48

    34
    12
    12
    10
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    47

    35
    13
    8
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    35
    11
    8
    16
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    40

    35
    10
    10
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    36

    34
    9
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    32

    35
    8
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    35
    2
    12
    21
Back To Top