Fabio Pecchia ha portato in Serie A la Cremonese dopo 26 anni al termine del campionato di Serie B. E alla Gazzetta dello Sport ha rilasciato una lunga intervista.
Nell'intervista l'allenatore della Cremonese parla del centrocampista del Napoli Gianluca Gaetano, in prestito per la stagione.
La Cremonese ha alcuni gioielli “solo” in prestito: quanto sarebbe importante tenerli anche in A?
«Di certo non mi dispiacerebbe ma serve la volontà sia dei giocatori sia delle società proprietarie del cartellino. Vedremo, in questo momento è ancora presto per parlare di futuro. Comunque vada a finire, tutti questi ragazzi giovani dovranno essere riconoscenti per sempre alla Cremonese, che li ha lanciati nel grande calcio»
C’è qualcosa che non rifarebbe e qualcosa per cui si è detto bravo?
«C’è un giocatore che non ho trattato benissimo: se potessi tornare indietro mi comporterei in maniera diversa. Invece credo di essere stato bravo ad aver insistito con il centrocampo a due: Gaetano e Fagioli hanno dimostrato di saperlo reggere, dopo il ko di Pisa mi hanno massacrato ma io ho tenuto duro»
Il suo maestro Benitez l’ha chiamata?
«Si l’ho appena sentito, mi ha fatto i complimenti. Del resto abbiamo un contatto quasi quotidiano, lui mi ha aiutato molto, è un maestro nella metodologia di lavoro, nella gestione del gruppo, nella preparazione delle partite»
Il tecnico spagnolo aveva detto che in caso di promozione si aspettava da lei un invito nel migliore ristorante di Cremona...
«Nei prossimi giorni vado da lui a Liverpool, ho già in programma il viaggio: salderò lì»
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli