Conte-Italia, cosa filtra dalla Federcalcio. Sullo sfondo ci sono anche altri due profili

Rassegna Stampa  
Antonio ConteAntonio Conte

Dalla Federcalcio arrivano i primi spifferi per quanto riguarda la possibilità che Conte possa diventare il nuovo Ct dell'Italia

Ultime notizie calcio Napoli - Cosa filtra dagli ambienti Figc sulla candidatura di Antonio Conte come nuovo Ct? L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha riportato qualche 'spiffero' proveniente da Via Allegri, sede della Federcalcio, per quanto riguarda la possibilità che l'attuale allenatore del Napoli possa tornare davvero a guidare la Nazionale dopo il biennio 2014-2016. Sia Malagò che Abete, i due candidati al momento alla presidenza della Figc, hanno entrambi individuato in Antonio Conte l'uomo giusto per rilanciare il calcio italiano dopo le tre mancate qualificazioni consecutive al Mondiale. Si tratta di un nome che metterebbe tutti d'accordo, ma a quanto pare ci sono anche altri due outsider da tenere d'occhio.

Conte nuovo Ct dell'Italia, le ultime

Antonio Conte resta al primo posto per quanto riguarda il gradimento come nuovo Ct dell'Italia, ma in Via Allegri ci sarebbero anche altre due candidature dell'ultim'ora come sottolinea stamattina la Gazzetta dello Sport. La prima alternativa a Conte sarebbe Massimiliano Allegri che potrebbe lasciare il Milan qualora arrivasse la chiamata da parte della Federcalcio. L'altro nome, si tratterebbe di un ritorno in panchina proprio come quello di Antonio Conte, è quello di Roberto Mancini che da due anni ha lasciato l'Arabia Saudita.

Roberto Mancini può tornare di nuovo Ct dell'Italia

La figura di Roberto Mancini come Ct della Nazionale è inevitabilmente legata alla vittoria dell'Europeo. L'Italia non era tra le nazionali favorite, ma riuscì a sovvertire qualsiasi pronostico giocando un calcio efficace in grado di valorizzare il collettivo. Inoltre, sotto la gestione targata Roberto Mancini, l'Italia detiene la striscia di imbattibilità più alta non perdendo per 40 partite consecutive. Mai nessuno è riuscito a deguagliare finora questo risultato. 

La striscia di risultati utili consecutivi s'interrompe il 6 ottobre 2021, quando l'Italia perde per 1-2 a Milano contro la Spagna nelle semifinali della UEFA Nations League 2020-2021.Quattro giorni dopo la sconfitta in semifinale, la nazionale di Mancini torna a trionfare, superando per 2-1 il Belgio nella finale per il terzo posto della stessa competizione; con tale successo Mancini ottiene un altro primato, diventando il commissario tecnico che ha raggiunto più rapidamente il traguardo delle 30 vittorie con la nazionale maggiore in tutte le competizioni, riuscendoci in appena 44 partite.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top