Ultima chiamata Champions: con il terzo posto una pioggia di milioni e play-off da testa di serie per il Napoli
09:20
VIDEO ALLEGATI
La vittoria della Roma nel derby contro la Lazio, ha dato l’ultima occasione al Napoli per arrivare al terzo posto. Infatti, gli azzurri in caso di vittoria domenica contro i biancocelesti allo stadio San Paolo, arriverebbero terzi a pari punti proprio con la Lazio, ma in virtù degli scontri diretti a favore, sarebbe la squadra di Rafa Benitez ad andare in Champions. Sarebbe un traguardo insperato per il Napoli. Facendo tutti gli scongiuri del caso, se il Napoli arrivasse terzo, andrebbe a fare i play off di Champions League ma da testa di serie. Quindi teoricamente gli avversari dovrebbero essere più abbordabili. Discorso analogo se invece gli azzurri dovessero finire quarti ed andare in Europa League. Anche in questo caso, il Napoli accederebbe direttamente alla fase a gironi ma da testa di serie.

