Kvaratskhelia, Parigi e gli 883: ricordate gennaio 2019?

Primo Piano  
Kvaratskhelia, Parigi e gli 883: ricordate gennaio 2019?

Stessa storia, stesso posto, stesso bar cantavano gli 883. Kvaratskhelia e il Psg, un matrimonio che sembrerebbe doversi fare. Non vi  è dubbio che sarebbe un’operazione clamorosa di mercato che sconvolgerebbe il Napoli ed anche Antonio Conte. C’è un precedente che ha coinvolto Napoli e Psg proprio in una sessione invernale di calciomercato. Era gennaio 2019 quando i parigini bussarono alla porta degli azzurri per acquistare Allan. Al Napoli fu fatta un’offerta da 60 milioni di euro e sembrava che il brasiliano stesse per volare già a Parigi. A Castel Volturno arrivò anche l’agente del centrocampista proprio per chiudere gli ultimi dettagli prima della partenza verso la Francia. De Laurentiis spiazzò tutti dicendo all’ultimo istante no. Una scelta che poi non pagò sia in termini economici e tecnici in quanto Allan non tornò più quello di prima dopo aver vestito virtualmente la maglia di uno dei migliori club al mondo. Lo stesso Allan, qualche anno fa, dichiarò su questo tema: “Diciamo che a gennaio 2019 era fatta per il mio passaggio al PSG. Si può dire che fu una delusione. E va spiegata. Io a Napoli ero e sono felice, anche adesso che ci torno. Ma quella diventata una opportunità grossa e una e una esperienza - anche di vita - nuova. Pareva un'operazione utile a chiunque ma venne fuori una richiesta ritenuta esagerata”.

C’è poi un altro precedente che deve far riflettere. Il Napoli per Osimhen ha rifiutato tante offerte rimanendo imprigionato dalla clausola da 120 milioni di euro salvo poi trovare la soluzione last minute Galatasaray. Oggi, anche per motivi di clausola, Victor vale 75 milioni. Una cifra notevolmente inferiore a quanto si poteva guadagnare se il cartellino del bomber fosse stato ceduto prima.  La cessione di Kvaratskhelia a gennaio sarebbe la più alta di sempre della gestione De Laurentiis. Nell’ultima conferenza stampa, Conte ha ribadito che il mercato sarebbe dovuto, in caso di cessioni ed acquisti, essere migliorativo. Prima di privarsi di Kvara devono essere fatte tutte le valutazioni del caso. Meglio prendere subito i soldi? Se Khvicha resta, si rischia un altro Allan bis? Il dilemma c’è e non va sottovalutato.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    50

    21
    16
    2
    3
  • logo InterInterCL

    44

    19
    13
    5
    1
  • logo AtalantaAtalantaCL

    43

    21
    13
    4
    4
  • logo LazioLazioCL

    39

    21
    12
    3
    6
  • logo JuventusJuventusEL

    37

    21
    8
    13
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    33

    20
    9
    6
    5
  • logo BolognaBologna

    33

    20
    8
    9
    3
  • logo MilanMilan

    31

    20
    8
    7
    5
  • logo RomaRoma

    27

    21
    7
    6
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    26

    20
    7
    5
    8
  • 11º

    logo TorinoTorino

    23

    21
    5
    8
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    23

    21
    5
    8
    8
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    21

    21
    5
    6
    10
  • 14º

    logo EmpoliEmpoli

    20

    20
    4
    8
    8
  • 15º

    logo ParmaParma

    20

    21
    4
    8
    9
  • 16º

    logo LecceLecce

    20

    21
    5
    5
    11
  • 17º

    logo ComoComo

    19

    20
    4
    7
    9
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    19

    21
    6
    1
    14
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    15

    21
    3
    6
    12
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    13

    21
    2
    7
    12
Back To Top