Stadio Maradona, la proposta sulla riapertura del terzo anello approvata in consiglio comunale la proposta. Attraverso una modifica e integrazioei al Documento Unico di Programmazione - DUP 2025/2027, il consiglio comunale di Napoli ha così approvato la proposta di ristrutturazione del terzo anello dello stadio Maradona, chiuso dal 2004. Ecco quanto si legge nel documento finale:
Premesso che lo Stadio D. A. Maradona di Napoli è uno degli stadi più famosi del mondo, per l'enorme numero di tifosi del Napoli, anche all'estero, ma soprattutto perché è lo stadio dove ha giocato e vinto due scudetti Diego Armando Maradona. In pratica, un luogo iconico che richiama un gran numero di tifosi, tanto da saturare velocemente tutti i posti disponibili ad ogni partita.
Considerato che il terzo anello è chiuso dal 2004 in seguito a fastidiose vibrazioni. Tecniche e tecnologie disponibili ed utilizzate in altri casi possono rendere agibile e pienamente fruibile il terzo anello aumentando la capienza dello stadio, attesa la crescente domanda da parte dei tifosi.
Si propone la predisposizione e approvazione del piano di monitoraggio del terzo anello dello stadio D.A. Maradona, e la progettazione e realizzazione degli interventi per la piena fruizione del terzo anello.