Squalifica Conceicao, può essere assolto col ricorso: c'è un precedente

Notizie  
ConceicaoConceicao

Clamoroso quello che è accaduto nell'ultimo turno di Serie A con l'espulsione per doppio giallo per Francisco Conceicao, calciatore della Juventus che ha pagato nel finale di Juve-Cagliari con un cartellino rosso per simulazione

Squalifia Conceicao - Clamoroso quello che è accaduto nell'ultimo turno di Serie A con l'espulsione per doppio giallo per Francisco Conceicao, calciatore della Juventus che ha pagato nel finale di Juve-Cagliari con un cartellino rosso per simulazione.

Un'espulsione troppo severa, forse inesistente, secondo gli esperti arbitri che hanno analizzato l'episodio e come confermato anche durante Open VAR a Dazn il vice commissario designatore Andrea Gervasoni che ha commentato l'espulsione per somma di gialli di Francisco Conceicao nei minuti finali della gara di campionato Juventus-Cagliari.

Squalifica Conceicao, il caso sul ricorso

Un provvedimento che Gervasoni ha definito "eccessivo" e che nella giornata di oggi, con le decisioni del Giudice Sportivo, porterà all'automatica squalifica di Conceicao.

Ma c'è un precedente inglese come racconta Tuttosport che ricorda come in Premier League si sia registrato di recente il caso di Bruno Fernandes. Espulso per un grave fallo di gioco, il portoghese del Manchester United è stato poi assolto dal giudice sportivo in seguito al ricorso del club di Old Trafford contro la squalifica cancellata.

"Provate a stupirci con un atto di giustizia", è questo il commento in tal senso, di Guido Vaciago, direttore del quotidiano torinese. "Dobbiamo fare come in Premier. Quante volte lo diciamo in una settimana - si legge nell'editoriale che vi invitiamo a leggere in versione integrale sul giornale - invidiamo sempre un sacco di cose agli inglesi, ma non riusciamo mai a imitarli (o forse non lo vogliamo). Andrà così anche stavolta e Francisco Conceiçao guarderà Juventus-Lazio dalla tribuna, scontando la squalifica per un rosso che gli stessi vertici arbitrali italiani hanno definito sbagliato. Ci stupiranno? Non credo. Così la Juventus dovrà rinunciare a un suo giocatore importante in una partita importante come quella contro la Lazio: in altre circostanze e con altre squadre si parlerebbe di 'campionato falsato'".

Conceicao
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top