Notizie Napoli calcio. Ricardo Giusti, il ‘Gringo’, è uno dei quattro giocatori dell’Argentina campione del Mondo in Messico che non va a festeggiare il gol del 3-2 alla Germania Ovest con Burruchaga. Aveva un rapporto stretto e molto personale con Diego Armando Maradona, come si evince nell'intervista rilasciata a La Nacion nella quale svela anche un retroscena prima della morte del Pibe:
Ecco un estratto dell'intervista di Giusti su Maradona:
“Quando mia moglie è morta nell’incidente d’auto, il giorno dopo mi ha chiamato al telefono: ‘Gringo, sono qui per qualsiasi cosa tu abbia bisogno’. Lui e Claudia. Abbiamo avuto tanti problemi con mio figlio, con Franco, seri problemi di dipendenza, e Diego, mentre era a Dubai, mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Gringo, vieni qui, vieni con il ragazzo, lascialo qui, io sono qui per quello che vuoi’. Quel lato di Diego è poco conosciuto e l’abbiamo conosciuto bene noi. Prima di morire, il figlio di p*****a ci ha scritto nella chat che abbiamo coi campioni dell’86: ‘Io sono il vostro capitano’“.
“Diego aveva quelle cose che ti facevano tremare. Pensava sempre agli altri, voleva che a nessuno mancasse niente. Aveva un grande cuore e la gente non lo sa. Ma lui stesso diceva sempre: ‘Io non sono un esempio di niente'”. La morte di Diego ci ha trafitto tutti. La gente mi chiama ancora oggi per porgere le proprie condoglianze… a me. Quello che quel ragazzo ha generato è stato incredibile”.