Lutto per la Napoli Ultras: è morto Luciano 'Rececconi' Vivenzio

Notizie  
Lutto per la Napoli Ultras: è morto Luciano 'Rececconi' Vivenzio

Lutto per gli ultras della Curva B di Napoli, è scomparso Luciano 'Rececconi' Vivenzio che combatteva una malattia

Non ce l’ha fatta Luciano Vivenzio, alias 'Rececconi', storico ultras dei Fedayn. Il tifoso del Napoli - scrive la redazione di Internapoli - era in gravi condizioni da tempo per motivi di salute. La Curva B aveva esposto domenica durante Napoli-Monza allo stadio uno striscione di sostegno “Luciano retta via ultras indicata… ti aspettiamo in gradinata!”, a firma del gruppo ultras “Secco Vive 91”. Ma già nella gara precedente contro il Palermo gli ultras avevano esposto un altro striscione: "Rececconi tieni duro".

Ultras Napoli Luciano 'Rececconi'

Lutto per la Napoli Ultras: è morto Luciano 'Rececconi' Vivenzio

Le sue condizioni erano peggiorate nel corso degli ultimi giorni. Luciano Vivenzio era uno storico tifoso della Curva B. Ha vissuto gli anni d’oro del Napoli, ma anche quelli più bui del fallimento. Poi la rinascita. E lui era sempre lì, con la stessa passione di sempre. Fu soprannominato “Rececconi” per la somiglianza al ben più noto agli appassionati di calcio Luciano Re Cecconi, centrocampista degli anni ’70 della Lazio.

Oltre che dagli altri gruppi presenti in Curva B, anche dalla Curva A sono arrivati cori e incitamenti, nel corso del match contro il Monza, per il tifoso partenopeo che purtroppo è deceduto: lungo l'applauso della Curva A mentre la 'B' mostrava lo striscione a lui dedicato nell'ultima gara al Maradona. 

Luciano 'Rececconi' Vivenzio

La pagina Il Napulegno commenta così la triste notizia: "Con te se ne va un pezzo gigantesco delle nostre vite ma tu che ci sempre stato ci sarai per sempre. Ciao Luciano e abbracciaci Diego". Mentre la pagina social La Napoli Bene scrive: "Addio Luciano. Con te se ne va un pezzo di storia indimenticabile del tifo Partenopeo. Trattenere le lacrime è impossibile. Grazie di tutto, fai buon viaggio".

Striscione per Luciano 'Re Cecconi'
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    67

    30
    20
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    64

    30
    19
    7
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    30
    17
    7
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    56

    30
    15
    11
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    55

    30
    14
    13
    3
  • logo RomaRomaECL

    52

    30
    15
    7
    8
  • logo LazioLazio

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    51

    30
    15
    6
    9
  • logo MilanMilan

    47

    30
    13
    8
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    30
    11
    7
    12
  • 11º

    logo TorinoTorino

    38

    29
    9
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    35

    30
    8
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    30

    30
    7
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    30

    30
    9
    3
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    29

    30
    7
    8
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    26

    30
    5
    11
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    25

    30
    6
    7
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    23

    30
    4
    11
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    20

    30
    3
    11
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    30
    2
    9
    19
Back To Top