Le 10 cose che non sapevi su Lavezzi

Notizie  
Le 10 cose che non sapevi su Lavezzi

Le dieci cose che non sapevi su Ezequiel Lavezzi: retroscena e curiosità sulla vita dell'ex attaccante del Napoli

Tra i simboli ed i protagonisti della rinascita della SSC Napoli targata Aurelio De Laurentiis non si può non annoverare Ezequiel Lavezzi

Nato a Villa Gobernador Gálvez, è sbarcato all'ombra del Vesuvio nell'estate del 2007 insieme ad un'altra icona azzurra, vale a dire Marek Hamsik, grazie ad una straordinaria intuizione dell'allora direttore sportivo partenopeo Pierpaolo Marino, che lo prelevò dal San Lorenzo per circa cinque milioni di euro. 

Con la casacca napoletana ha giocato per cinque stagioni, collezionando 188 presenze e 48 gol, prima del passaggio al Paris Saint Germain.

Le 10 cose che non sapevi di Lavezzi

Le 10 cose che non sapevi su Lavezzi

  1. I suoi nonni erano originari di Pavia.
  2. Il soprannome "Pocho" deriva dal cane che Lavezzi aveva da bambino, di nome "Pocholo";
  3. E' fondatore e Presidente dell'associazione benefica "Ansur", fondata nella città che gli ha dato i natali, vale a dire Villa Gobernador Gálvez, si occupa dei bambini e degli adolescenti in difficoltà.
  4. E' stato indagato in Argentina per evasione fiscale internazionale.
  5. E' stato indagato dalla Procura di Napoli per ricettazione di opere d'arte, avendo provato a portare a Parigi una statua di Pompei.
  6. Si rese autore di uno scherzo incredibile a mister Reja, raccontato poi da Denis in un'intervista concessa in Argentina. Con passo felpato, a fine allenamento, si avvicinò al tecnico e, senza farsi sentire, gli ha tirato su i pantaloncini con forza realizzando una "perizomata", come la definì lo stesso bomber ex Atalanta.
  7. In un'intercettazione nell'ambito dell'inchiesta su furti e rapine ai danni di atleti del club, il suo agente, Mazzoni, svelò dei retroscena della conversazione con la quale chiese la cessione di Lavezzi a De Laurentiis: "Gli ho detto: non è un problema né con la società, né con lei, né con il progetto. Solo che il ragazzo non ce la fa più. Vive da cinque anni chiuso in casa, in un carcere di lusso".
  8. Era solito bere, ai tempi di Napoli, mate e vino in compagnia di Navarro e Gargano, andando magari sopra le righe in caso di vittoria.
  9. E' un amante, come molti sudamericani, dell'asado. Celebri, in tal senso, le cene organizzate con compagni di squadra ed amici in occasione di determinate ricorrenze.
  10. Con Navarro si è reso protagonista di un episodio 'singolare'. Di notte i due in motorino attraversarono piazza del Plebiscito transitando prima in un'isola pedonale e poi imboccando in senso contrario la strada per il Pallonetto.

Gossip Lavezzi

El Pocho Lavezzi è attualmente fidanzato con la bellissima modella Natalia Borges, ma qualche mese fa è circolata in maniera incontrollata la notizia di una love story con la show girl Belen Rodriguez. A smentire in maniera a dir poco netta questa voci però è stato il diretto interessato, che ha prontamente messo a tacere queste voci: "Non mi rompete i co***oni, sono felicemente fidanzato"

In Argentina, però, si puntano i riflettori anche su come è nata la storia d'amore con la sua attuale fidanzata. Stando a quanto raccontato da Guido Zaffora, esperto di cronaca rosa, la Borges era impegnata con Lorenzo, un caro amico di Lavezzi, quando i due si sono conosciuti e per questo in Sud America si parla di "Icardeada", rievocando la storia che vedeva coinvolti Mauro Icardi, Wanda Nara e Maxi Lopez. 

Prima, lo ricordiamo, l'ex attaccante argentino è stato a lungo con Yanina Screpante, mentre ha avuto un figlio, di nome Thomas, dalla sua prima moglie, Debora.

Qui una lunga intervista in cui Lavezzi ripercorre alcune tappe della sua vita.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top