La rimonta sulla Juve ha un nome e cognome: tre dati pazzeschi dietro il delirio del Maradona | FOCUS

Notizie  
Costantino CorattiCostantino Coratti

Il report partita pubblicato dalla Lega Serie A la dice lunga sulla preparazione fisica del Napoli in questa stagione

La superiorità del Napoli nei confronti della Juventus è stata netta. Specialmente nel secondo tempo dove la squadra allenata da Antonio Conte ha mostrato non solo il carattere giusto nell'andare all'assalto per provare a ribaltare la gara, ma anche una condizione atletica decisamente migliore degli avversari. Il report ufficiale della Lega Serie A sul match di ieri alle 18 allo stadio Maradona evidenzia alcuni dati davvero emblematici sull'aspetto fisico di azzurri e bianconeri.

Napoli Juve 2 1: le performance chilometriche dei calciatori

Il Napoli ha percorso complessivamente più chilometri della Juve. Gli azzurri hanno chiuso la gara con 116,91 chilometri mentre gli ospiti a 112,21. Al di là del dato complessivo, a fare la differenza sono due valori (Run e Sprint) che indicano l'intensità e la velocità di corsa che le due squadre hanno messo rispettivamente nei 116,91 e 112,21. 

Il Napoli ha percorso ben 26,3 chilometri ad una velocità tra i 7,1 e 15 Km/h. La Juve invece solo 23,68. Per quanto riguarda invece lo sprint, intesa come velocità percorsa a più di 15,1 km/h, gli azzurri hanno totalizzato 2,5 chilometri contro l'1,99 dei bianconeri. Una differenza davvero abissale che è venuta fuori nel secondo tempo anche sotto l'aspetto del ritmo gara imposto dai calciatori di Conte. Grande merito va dunque anche allo staff del mister che lo sta supportando davvero al meglio. 

In particolare, una menzione la merita Costantino Coratti (preparatore atletico) il quale sta facendo un lavoro importante dal ritiro di Dimaro. Se il Napoli oggi corre forte e più degli altri non è improvvisazione, ma frutto del lavoro svolto da Coratti e staff con la supervisione di Anronio Conte. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo RomaRomaCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo UdineseUdineseEL

    4

    2
    1
    1
    0
  • logo InterInterECL

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo LazioLazio

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo MilanMilan

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 10º

    logo BolognaBologna

    3

    2
    1
    0
    1
  • 11º

    logo AtalantaAtalanta

    2

    2
    0
    2
    0
  • 12º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    2
    0
    2
    0
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    1

    2
    0
    1
    1
  • 14º

    logo PisaPisa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 16º

    logo ParmaParma

    1

    2
    0
    1
    1
  • 17º

    logo LecceLecce

    1

    2
    0
    1
    1
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 19º

    logo TorinoTorinoR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo SassuoloSassuoloR

    0

    2
    0
    0
    2
Back To Top