Ore decisive per sapere se Luciano Spalletti diventerà il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio. L'unico problema al momento è rappresentato dalla clausola di non concorrenza che prevede una penale in caso l'ex Napoli trovi una panchina subito, clausola voluta da De Laurentiis e che rischia di costare alla FIGC ben 3 milioni di euro per liberarlo dal contratto.
Secondo quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la FIGC ha già avviato le verifiche dal punto di vista legale e giuridico per capire se può non valere in caso di Nazionale. Nonostante quanto dichiarato dall'Avvocato Fantini all'ANSA, però, il legale della SSC Napoli ha confermato la validità della clausola di Spalletti anche nei confronti della Nazionale.
Dunque adesso i legali della FIGC sono al lavoro per avere maggiore chiarezza e precisione riguardo la clausola. Secondo Gianluca Di Marzio, la FIGC non ha intenzione di pagare la penale al Napoli e se De Laurentiis non farà sconti, allora si punterà su Antonio Conte.