Coronavirus, cosa si potrà fare dal 4 maggio: si alle visite ad amici e familiari. Novità per sportivi, ristoratori e per chi vive al mare

Notizie  
Coronavirus Italia, cosa si potrà fare dal 4 maggio?Coronavirus Italia, cosa si potrà fare dal 4 maggio?

Coronavirus Italia, ecco cosa si potrà tornare a fare dal 4 maggio

Ultime notizie. Il 4 maggio si avvicina, con l'Italia che si prepara all'ormai famosa fase 2 del Coronavirus. L'emergenza non è ancora alle spalle, è bene ribadirlo, con tutti i cittadini che dovranno continuare a fare molta attenzione nel rispetto delle regole generali anti-contagio. Le misure restrittive, tuttavia, allenteranno leggermente la presa come ci spiega l'edizione odierna de Il Mattino

'Fase 2' Italia, tutte le novità dal 4 maggio

"Ci si potrà muovere all'interno della propria regione e fuori, qualora si dovrà raggiungere il posto di lavoro. Non apriranno il 4 maggio i centri commerciali, ma si potrà fare il bagno al mare, seppur con le dovute cautele. Nel Dpcm che potrebbe vedere la luce già domani dovrebbe essere previsto anche una sorta di freno a mano che potrà essere tirato qualora in alcune zone del Paese dovessero riesplodere i contagi.

L'ipotesi è di consentire le cene in casa di amici, ma anche di vedere parenti che non si vedono da troppo tempo. Si riapriranno i parchi, su questo l'accordo quasi totale. Con qualche dubbio riguardo alle aree gioco per i bambini: andranno controllate e le presenze contingentate. Per gli sportivi, spazi liberi ma attività individuale, tanto che la parola palestre non compare proprio nella fase 2. Sparirà l'autocertificazione per chi si muove in città e nello stesso comune. Ma uscire di casa, sebbene senza più limitazioni, non vorrà dire fare gruppo: sarà ammesso solo per genitori con figli.

Fortunato chi abita vicino a un lago, o davanti al mare. In attesa che si capisca che strada prenderà l'estate, il governo sembra aver già dato l'ok a tutti coloro che non devono prendere mezzi per recarsi sulla spiaggia. Incentivato il take away, l'ipotesi è che le autorizzazioni arrivino dall'11 maggio, anche se il 4 potrebbe essere dato il via libera all'asporto. Le attività più a rischio come i parrucchieri dovrebbero essere posticipate forse anche al mese di giugno".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top