Maradona Day, Carnevale: "Guai chi mi toccava, Diego diventava una furia!" Bianchi: "Sono sconvolto, scusate ma non voglio parlare"

Maradona Day  
Maradona Day, Carnevale: Guai chi mi toccava, Diego diventava una furia! Bianchi: Sono sconvolto, scusate ma non voglio parlare

Carnevale ricorda Maradona

Maradona Day - Poche frasi pronunciate con la voce rotta dall’emozione. Diego Maradona non c’è più e chi lo ha vissuto nel Napoli fatica ad accettarlo. Qualche parola, poi le lacrime scorrono senza freni. El Diez è stato il migliore di tutti, il capitano dei due scudetti e dalla Coppa Uefa ma soprattutto un amico per chi ha condiviso con lui lo spogliatoio di Soccavo. Mai un rimprovero dopo un errore, ma solo incoraggiamenti e sorrisi.

Un autentico trascinatore e l'edizione odierna di Repubblica intervista i vecchi compagni, allenatori e amici:

«Guai chi toccava Andrea Carnevale, Diego diventava una furia » , così ha dichiarato a Repubblica l’ex attaccante azzurro, ora dirigente dell’Udinese, in occasione dei 60 anni del Pibe. Li aveva compiuti il 30 ottobre e il fiume e di passione fu ininterrotto. Adesso è diventato una cascata di tristezza.

Ottavio Bianchi, l’allenatore con cui Diego ha conquistato lo storico tricolore il 10 maggio 1987 e la Coppa Uefa nel 1989, ha un tono di voce basso e non riesce ad andare avanti: «Sono sconvolto. Il dolore è immenso. Adesso non c’è spazio per altro. Non sono in grado di esprimere concetti sensati. Ho bisogno di qualche giorno. Scusatemi davvero» , dice Bianchi che con Diego ha sempre avuto un feeling speciale. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo RomaRomaCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo CagliariCagliariEL

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo UdineseUdineseECL

    4

    2
    1
    1
    0
  • logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • logo LazioLazio

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo MilanMilan

    3

    2
    1
    0
    1
  • 10º

    logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 11º

    logo BolognaBologna

    3

    2
    1
    0
    1
  • 12º

    logo AtalantaAtalanta

    2

    2
    0
    2
    0
  • 13º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 14º

    logo PisaPisa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 16º

    logo ParmaParma

    1

    3
    0
    1
    2
  • 17º

    logo LecceLecce

    1

    2
    0
    1
    1
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 19º

    logo TorinoTorinoR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo SassuoloSassuoloR

    0

    2
    0
    0
    2
Back To Top