Taglialatela: "Napoli credi alla Champions, c'è una cosa che non condivido sul Milan. Su Meret e Gollini..."

Le Interviste  
TaglialatelaTaglialatela

Pino 'Batman' Taglialatela, ex storico portiere del Napoli, ha rilasciato un'intervista parlando della stagione degli azzurri di Spalletti tra scudetto e Champions League

Notizie Napoli calcio - Pino Taglialatela, ex portiere e capitano del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine":

Intervista Taglialatela

"Il campionato italiano non è di scarso livello, anzi. Se pensiamo alla Champions, e alle tre squadre italiane qualificate ai Quarti, capiamo ancora di piu' la forza di questo Napoli, primo con merito. I 19 punti di vantaggio sulla seconda in classifica rappresentano un dato inequivocabile. C'e' poco da dire. Certi risultati non si ottengono con la fortuna. Serve concentrazione, applicazione, e soprattutto costanza di rendimento. Qualita' che il Napoli ha dimostrato di avere, a differenza delle dirette inseguitrici incappate in piu' di una circostanza in diverse battute d'arresto.

La doppia sfida in Champions, ai Quarti, tra Napoli e Milan sara' tutta da vivere. Non condivido il pensiero di chi sostiene che in Europa sara' tutta un'altra musica. Di sicuro ci sara' un'attenzione diversa, ma Kim, Kvaratskhelia e Osimhen, per citare i primi 3 che mi vengono in mente, saranno gli stessi sia nella sfida di campionato che nel doppio confronto in Champions. La bellezza di questo gruppo, ottimamente guidato da Spalletti, sta anche nella capacita' di affrontare qualsiasi tipo di avversario con una evidente voglia di vincere. Gli azzurri non sono mai sazi e si vede!

Partiamo dai pali: Meret si è fatto trovare sempre pronto, anche se grazie alla difesa spesso invalicabile, di tiri ne sono arrivati pochi. Mi ha colpito anche la prestazione offerta da Gollini contro l'Atalanta: non e' mai semplice entrare in campo a freddo e dimostrare il proprio valore per tutta la partita. E invece questo ragazzo, con grande serenita', ha mostrato di essere un ottimo portiere tra i pali, come nelle uscite e di sapere impostare le azioni e i rinvii, aspetto fondamentale nel calcio moderno, con grande intelligenza.

In difesa poi la certezza e' Kim: centralmente non fa passare nessuno e il coro che gli dedicano i tifosi quando prende palla e salta gli avversari e' piu' che meritato. Lo stesso Rrahmani si integra molto bene col sudcoreano, come pure Ostigard e Juan Jesus all'occorrenza. Mario Rui è ormai una garanzia. Di Lorenzo non conosce cali. E a centrocampo tra Lobotka, Zielinski e Anguissa si creano sempre le condizioni giuste per permettere agli attaccanti di sviluppare la manovra offensiva. Kvara e' davvero impressionante, con le sue serpentine e' imprendibile. Osimhen di testa mi sta impressionando: quando salta riesce a restare in volo per frazioni di secondo che fanno la differenza poco prima di battere a rete. Il bello e' che tutti questi ragazzi, bravissimi, sono giovani. Per questo mi auguro che possano restare ancora qualche anno insieme a Napoli.

In carriera diverse volte ho affrontato il Milan, di sfide ce ne sono state tante ma erano altri tempi. Era un calcio diverso. Da tifoso mi piace vedere che, dopo 33 anni, e' riesplosa la voglia di gioire per un titolo importante. Napoli merita questa e tante altre gioie.

La Champions? Con lo scudetto in tasca, bisogna provarci fino all'ultimo secondo. Mai dire mai nella vita".

Taglialatela
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top