Spalletti: "Abbiamo sbagliato gol facili. Kim? Che carattere! Bene Gaetano-Elmas, ho fatto giocare Ambrosino per un motivo"

Le Interviste  
Spalletti: Abbiamo sbagliato gol facili. Kim? Che carattere! Bene Gaetano-Elmas, ho fatto giocare Ambrosino per un motivo

Ultime calcio Napoli - Luciano Spalletti ha commentato il test contro l'Adana ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:

"Test è andato bene, perché nessuno si è infortunato prima di tutto. Son squadre guerrigliere abituate alla lotta. Poi noi ci siam arrivati dentro una scaletta di allenamenti, mettendoci anche questa come se fosse un test per andare avanti nel lavoro. Non ci siamo preparati per la partita. La squadra come corsa ha sviluppato metri, come ritmo poteva anche qualche volta risparmiarsi. Senza andare a prenderli sempre altri, perché poi abbiam fatto due-tre recuperi fino alla nostra area di rigore dopo delle imbucate. Abbiamo sbagliato dei gol abbastanza facili, sia nel primo che nel secondo tempo. Poi ci son stati due episodi dove han fatto gol su rigore, dove noi abbiamo un po' di responsabilità. Mi aspettavo un po' di più quando si ha palla noi sulla trequarti: un po' più di qualità.

Abbiamo voluto dare spazio ad Ambrosino, per rendersi conto delle differenze con il campionato Primavera. Mischiare le carte? No, si è divisa un po' la formazione fra i due tempi. Gaetano non l'avevo fatto giocare nelle prime due, Elmas so che il suo contributo lo dà sempre. Per far spazio a Gaetano, l'ho rimesso esterno. Han fatto tutti e due bene, ci è mancato solo di fare i gol facili: la partita avrebbe preso un'altra piega.

Kim? Sono contento del suo arrivo, perché è un bravissimo ragazzo e un buon calciatore: bisogna valutarlo nel nostro calcio. Ma ad averlo conosciuto oggi si percepisce che ha un carattere di quelli che si vuol mettere a disposizione, qualsiasi cosa gli venga chiesto. È uno che esegue, poi è fisico, sufficientemente tecnico, ha forza".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top