Spalletti a DAZN: "Prestazione globale la notizia migliore, atteggiamento costante. Scudetto? Noi siamo forti, ma ci sono squadre fortissime"

Le Interviste  
Spalletti a DAZN: Prestazione globale la notizia migliore, atteggiamento costante. Scudetto? Noi siamo forti, ma ci sono squadre fortissime

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, a DAZN al termine della partita contro l'Udinese

Ultime notizie calcio Napoli - Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN al termine della partita contro l'Udinese. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"La prestazione della squadra è la cosa che più mi soddisfa, l'atteggiamento avuto e la ricerca di fare sempre le cose nel modo giusto. Eccetto i primi venti minuti dove abbiamo cercato troppo di sfondare senza palleggio per far abbassare l'Udinese, l'atteggiamento è stato costante. In questo atteggiamento, poi, servono queste giocate, come quella di Insigne sull'uscita del portiere, o il gol di Lozano e la personalità di Koulibaly. Ogni volta che va in avanti è devastante. La squadra ha giocato un bel calcio. 

Scudetto? Bisogna vedere che livello di calcio riusciremo a proporre e per quante volte riusciremo a proporlo. Il campionato è talmente lungo e ci sono tante insidie... La squadra ha qualità tecniche, ma ci manca qualcosa in termini di ricambi. Dobbiamo vedere quanto tempo dureremo a questi livelli, ci sono squadre fortissime: il Milan, l'Inter... La nostra forza è l'ambiente dove ci sentiamo assediati dall'amore per questi colori. Se riesci a coinvolgere i tifosi, si autoalimenta e diventa forza per i calciatori. Osimhen è bravissimo in campo aperto, ci sono attaccanti esterni bravissimi nell'uno contro uno. 

La squadra è certamente forte, ma la strada è lunga e ci sono squadre fortissime. Fabian in passato in questo ruolo aveva alternato grandi partite ad alcuni errori. Stasera ha sempre giocato a due tocchi e lui vede oltre il primo passaggio, annusa dove c'è il vuoto. Se fa così può diventare un play importantissimo perché ha anche forza fisica. Anguissa poi ci completa, perché gli altri centrocampisti sono tutti più tecnici".

Luciano Spalletti Napoli
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top