Udinese, Carnevale: "Spalletti poteva proseguire il lavoro, ecco chi vedo come suo successore! Su Samardzic-Napoli..."

Le Interviste  
Andrea CarnevaleAndrea Carnevale

Andrea Carnevale, capo-osservatore dell'Udinese ed ex giocatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Spalletti e Samardzic

Notizie Napoli calcio. Durante la celebrazione della 15° edizione di “Primati&Delizie”, la “Festa dello Sport a Gaeta” in collaborazione con il Comune di Gaeta è stato premiato tra gli altri Andrea Carnevale che è stato intervistato in esclusiva da Kiss Kiss Napoli:

Carnevale sul Napoli

“Ho visto una squadra che è partita velocissima ed ha finito ancora più veloce, con un gioco straordinario, merito sicuramente di Spalletti. Basterebbe ricordare che ad inizio campionato c’era grande scetticismo intorno al Napoli soprattutto tra tifosi, noi addetti ai lavori conoscevamo il valore dei nuovi acquisti del club azzurro e per noi non è stata una grande sorpresa questa cavalcata in campionato. Il Napoli ad Udine ha conquistato il terzo scudetto. Conosco benissimo l’ambiente, ho vissuto 5 anni in città, ci ho vinto 2 scudetti, una Coppa Uefa ed una coppa Italia. Napoli ovunque va è impressionante, quest’anno è stato ancora più impressionante. Questo scudetto parte da lontano. C’è stato un grande lavoro nel dietro le quinte, faccio un grande complimento alla società. Ha vinto meritatamente, il distacco dalle altre ne è una testimonianza, una cavalcata straordinaria.

Il nuovo allenatore? Spalletti è cresciuto con noi dell’Udinese e ci portò in Champions, oggi è campione d’Italia, è un grande amico, mi spiace perché secondo me poteva proseguire il suo lavoro. Sia in campionato che in Coppa, però bisogna anche rispettare le sue decisioni. L’amore che questa città sa dare è enorme e meraviglioso, questa sua decisione per me è stata inaspettata. Mi sarebbe piaciuto che Luciano avesse proseguito in questa città perché Spalletti ha fatto un capolavoro unico. Mi auguro che il prossimo allenatore sia un italiano, un italiano vero. Se c’è la possibilità di qualche tecnico giovane emergente mi piacerebbe che possa andare a lavorare in una piazza come Napoli.

Mancini? Ragazzo straordinario, grande allenatore, ha vinto ovunque, è molto bravo e di tutto rispetto e lo ha dimostrato ovunque. Mancini sarebbe adattissimo ad una piazza come Napoli. Chi non verrebbe a Napoli.

Samardzic? Non so quale sarà il suo futuro, sono responsabile degli osservatori dell’Udinese, mentre le trattative le fa il presidente. Le strategie le fa la società ed ovviamente non partecipo. Zielinski è diventato un punto fermo del Napoli, per me è un campione. Samardzic non è da meno, ha tantissime richieste non so se lascerà Udine ma so per certo che può diventare un giocatore molto molto forte”.

Andrea Carnevale
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top