Ricchiuti: "Qualificazione Champions scusa per i tifosi, il Napoli poteva vincere lo scudetto"

Le Interviste  
Ricchiuti: Qualificazione Champions scusa per i tifosi, il Napoli poteva vincere lo scudetto

Adrian Ricchiuti commenta la stagione del Napoli

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Adrian Ricchiuti, ex calciatore, tra le tante, di Genoa e Rimini. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com

Sulla corsa scudetto

"Sono partite difficili sia per il Milan che per l'Inter, il Verona è una squadra tosta, difficile da battere per chiunque. Il Cagliari al momento non sta bene, e vedere la partita della Salernitana di ieri di certo non aiuta, ma lotteranno fino all'ultima giornata."

Sulle differenze fra il calcio del nord e quello del sud

"Penso che in serie A, per le squadre piccole, la differenza la fa il pubblico. Io quando vedevo lo stadio pieno mi caricava tanto, e penso che per un calciatore è il massimo, il pubblico è sempre un fattore molto importante per un calciatore. Credo che se uno non si emoziona quando scende in campo vuol dire che gioca a calcio solo perché ha due piedi, e credo che il calore della gente sia fondamentale per tutti. Veramente bello vedere lo stadio pieno a Salerno, ad incitare una rimonta salvezza che sembrava impossibile. Quando scendi in campo le differenze si annullano."

Sulla stagione del Napoli

"Penso che quando si iniziano a dire certe cose legate all'accontentarsi è perché non si dice la verità. Troppo facile dire che la Champions è un traguardo importante, ma è altrettanto vero che il Napoli aveva tutte le carte in regola per vincere il campionato, ed è inutile raccontare sempre queste chiacchiere alla gente e riempire i tifosi con queste scuse. Si poteva e si doveva fare molto meglio."

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top