Massimo Rastelli e il mercato degli attaccanti. Per parlarne Tuttomercatoweb ha contattato l'ex tecnico di Cagliari e Avellino:
"Lukaku sposterà gli equilibri anche perchè conosce già l'ambiente, dove ha vinto ed è molto amato anche se nessuno si aspettava che l'anno scorso andasse via. Sarà di nuovo un protagonista formidabile, può ritrovare le sensazioni giuste per rendere al massimo".
E se arriva anche Dybala?
"Certi equilibri deve esser bravo l'allenatore a trovarli decidendo come impiegarli: i grandi calciatori comunque sanno che per avere più spazio devono sacrificarsi, gli equilibri fanno la differenza. Avere in ogni caso in rosa determinate caratteristiche aiuta per raggiungere certi obiettivi".Che mercato è finora?
"C'è poca liquidità, non c'è possibilità di fare grandi colpi e si cercano parametri zero o giocatori da rilanciare, ormai da anni si vede questo"Parlando del Napoli che idea si è fatto finora?
"Non ci sono stati grandi colpi in entrata, perchè l'organico con piccoli accorgimenti può cercare di giocarsi lo scudetto. Le voci di possibili cessioni di Koulibaly e Osimhen potrebbero indebolire e far naufragare questa idea"Koulibaly a sensazione può davvero partire?
"Il mercato offre tantissime sorprese e quindi non può mai dire nulla finchè non è chiuso: è un difensore tra i più forti al mondo, con una maturità incredibile ed è normale sia appetito dalle big. Serve la volontà del club e del giocatore di continuare insieme il percorso, allontanando ogni proposta, ma nel calcio di adesso è difficile. Se arriva una società abituata a vincere e con proposte molto allettanti diventa dura".
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli