Rambaudi: "Non è ancora il Napoli che vuole Conte. Per lottare e vincere lo Scudetto serve ben altro"

Le Interviste  
Rambaudi: Non è ancora il Napoli che vuole Conte. Per lottare e vincere lo Scudetto serve ben altro

Roberto Rambaudi, presente alla prima puntata stagionale de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato dell'inizio di campionato del Napoli:

"Cagliari-Napoli? Non bisogna dare sentenze definitive sul gioco già adesso, serve equilibrio. Le partite vanno commentate, senza guardare il risultato, analizzando le prestazioni che sono state fatte. Ieri ci sono stati pregi e difetti: partendo dalle cose belle, ho visto elementi che sono mancati l'anno scorso come la fame, la voglia, l'aggressività nel rubare subito palla. All'inizio sembrava quasi di assistere a una partita tipica del calcio inglese. La cosa che è mancata è la qualità, già nella gara con il Parma si era vinto per episodi che sono girati a favore.

Questa non è ancora la squadra di Conte, l'allenatore ha catechizzato la squadra su aspetti che lo scorso anno mancavano ma ci sono ancora tante cose da fare e ci vorrà tempo. 

Oggi il centro del progetto tecnico è Lukaku, che permette di far giocare bene gli altri e favorisce anche gli inserimenti da dietro dei compagni. In questo momento Conte voleva una squadra operaia, ma questa è solo una base di partenza: per lottare e vincere lo Scudetto serve ben altro, c'è fiducia per la presenza in panchina di Conte, che ha voluto in rosa certi tipi di calciatori. Chi ha fatto il miglior mercato tra Juve e Napoli? Gli azzurri, perché l'allenatore ha inciso di più nelle scelte tecniche rispetto a Thiago Motta. 

La mia griglia Scudetto? Inter, Napoli, considerando quanto può dare Conte, e infine Atalanta.

Juventus-Napoli? La partita si giocherà molto a centrocampo, una zona in cui il Napoli mi sembra essere superiore. Un aspetto su cui Conte sta lavorando è il movimento dei due attaccanti dentro al campo".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    67

    30
    20
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    64

    30
    19
    7
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    30
    17
    7
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    56

    30
    15
    11
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    55

    30
    14
    13
    3
  • logo RomaRomaECL

    52

    30
    15
    7
    8
  • logo LazioLazio

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    51

    30
    15
    6
    9
  • logo MilanMilan

    47

    30
    13
    8
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    30
    11
    7
    12
  • 11º

    logo TorinoTorino

    38

    29
    9
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    35

    30
    8
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    30

    30
    7
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    30

    30
    9
    3
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    29

    30
    7
    8
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    26

    30
    5
    11
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    25

    30
    6
    7
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    23

    30
    4
    11
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    20

    30
    3
    11
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    30
    2
    9
    19
Back To Top