Prandelli: "Tiferemo tutti per Napoli, credo nell'impresa degli azzurri"

Le Interviste  
Prandelli: Tiferemo tutti per Napoli, credo nell'impresa degli azzurri

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Cesare Prandelli, allenatore:

“Tiferemo tutti per il Napoli sabato, è una partita tra Italia-Spagna, sempre molto sentita. Rino ha un pregio straordinario: è umile. Umiltà non vuol dire debolezza o assecondare, ma capire, ascoltare e poi decidere: lui è tutto questo, una persona trasparente e diretta. In questi mesi ha fatto cose importanti, mi auguro possa portare ai quarti il Napoli, sebbene sia una partita delicata. Credo nell'impresa del Napoli. Quando Gattuso è arrivato al Napoli, c’era una situazione particolare, ma con i suoi modi e tempi ha indirizzato la squadra dove voleva che andasse. Ognuno di noi ha il proprio modo di approcciarsi, affrontare problemi, dinamiche, coloro che apprezzano Gattuso sono la maggior parte, proprio per la sincerità. Ha avuto l’onestà di chiedere scusa quando ha sbagliato, è una persona per bene. Fa l’allenatore e deve portare dei risultati, ma mi pare che ne abbia portati di importanti in questi mesi. Sabato saremo tutti davanti al televisore per tifare per Gattuso. Certamente cercherà di compattare la squadra e partire con i fraseggi, questo è un Napoli che sta percorrendo una strada dove il sistema di gioco non è prioritario. Roma, Inter e Juventus? Vorrei sognare in grande per quel che abbiamo vissuto, mi auguro che tutte le 5 squadre impegnate nelle competizioni europee possano arrivare nelle fasi finali. La mia Bergamo è un esempio per tutte le squadre: fino a qualche anno fa l’Atalanta era considerata una squadretta provinciale, hanno una grande cultura del settore giovanile e riescono a programmare".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top