Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli.
Ecco quanto evidenziato da CN24:
“Il vice di Victor Osimhen deve essere come Petagna o come Simeone? Per come gioca il Napoli, meglio il Cholito. Nel 3-4-2-1 di Tudor a Verona ha dimostrato di essere perfetto per il modo di giocare contro il Napoli.
Kim gioca molto sull’anticipo, è forte sul contatto diretto e deve imparare a leggere le situazioni in anticipo. Ha buone qualità, è veloce e con ottima fisicità. Per me è un giocatore da Napoli, è interessante ma deve imparare nelle letture allenandosi in gruppo con Spalletti e i vice. Ci sono i margini per un difensore interessante ad un prezzo equo, il mondo è pieno di giocatore. Dispiace se Koulibaly è andato via, il calcio è più povero dal punto di vista mentale ma voleva andare via e va ringraziato.
L’era delle proprietà italiane è finita? De Laurentiis ha dimostrato di essere ottimo nonostante tutti i suoi limiti, in questi anni ha riportato il Napoli in alto. Faccio però una domanda: preferireste avere una società vincente per un anno e che poi sparisce, come succede a chi adesso ha tantissimi debiti come l’Inter? Oppure meglio una gestione più oculata? Se devo scegliere per la mia squadra del cuore, preferisco quest’ultima. Poi è chiaro che i tifosi vogliano vincere, ma non si può rischiare di fallire per cercare di vincere”